Ascoltami - ReadSpeaker

Ascoltami (Dixerit) è un Servizio che rende il sito web più accessibile grazie ad una voce sintetica che legge il contenuto della pagine Web.

Ascoltami (Dixerit) trasforma automaticamente i contenuti del web in formato audio, non solo da pagine HTML, ma anche da documenti Word, RTF e PDF. Funziona su tutti i siti web, tutti i browser, con velocità di connessione di 33,6k e superiori.

Non dovete scaricare e/o installare nessun plug-in o applicativo. Il solo requisito è un computer con gli accessori standard: una scheda audio, gli altoparlanti o le cuffie, un collegamento ad internet ed un browser in grado di gestire l'audio.

Abbiamo inserito in tutte le pagine del sito web questa icona: ascoltami che vi permetterà di avviare il programma di lettura.

Ad esempio per leggere questa pagina web clicca qui:

La missione è di rendere accessibili le "meraviglie di Internet" anche a quei gruppi sociali meno fortunati e che non sono in grado di leggere perfettamente, cioè persone dislessiche, non madre lingua, individui con handicap mentali, persone anziane con problemi di vista e tutte le altre persone che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere.

Questi gruppi rappresentano più del 20% della popolazione nella maggior parte dei paesi europei.