(Marzo) Orienteering Day

LA GIORNATA PROVINCIALE DEI GIOCHI
SPORTIVI STUDENTESCHI DI ORIENTEERING

orienteering

L'orienteering, corsa di orientamento, è una gara a cronometro su terreno vario in cui l'atleta, munito di mappa e bussola, deve raggiungere il traguardo transitando da una serie di punti di controllo, con verifica dell'avvenuto passaggio mediante un sistema di punzonatura. E a compiere le scelte dei percorsi migliori e ad orientarsi rapidamente attraverso mappe e bussole saranno chiamati i tantissimi giovani studenti che a Sant'Agata di Puglia prenderanno parte, il a marzo prossimo, all'edizione del "Orienteering Day" la giornata dedicata a questa disciplina sportiva che avvicina l'uomo alla natura, al suo rispetto e alla scoperta del territorio.
La giornata, che si svolgerà in concomitanza della finale provinciale dei giochi sportivi studenteschi di Orienteering, vede coinvolti il Comune di Sant'Agata di Puglia, la Federazione Italiana Sport Orientamento (Puglia), e il Ministero Pubblica Istruzione (Ufficio Scolastico di Foggia). All'interessante manifestazione sportiva, possono partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado, associazioni sportive con propri atleti e chiunque altro voglia cimentarsi in questo sport. Le iscrizioni alla gara sono gratuite. Eventuali altre notizie possono essere richieste presso il Comune di Sant'Agata di Puglia: tel. 0881/984007.

2008 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia