P.R.U.A.C.S.

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (FG)

RENDE NOTO

Il Ministero delle Infrastrutture con Decreto del 26/03/08 ha promosso l'attuazione di "Programmi Di Riqualificazione Urbana Per Alloggi A Canone Sostenibile" ed ha riservato per essi risorse statali.
La Regione Puglia con Deliberazione di Giunta n. 1548 del 02/09/08 (BURP n. 137 del 04/09/08) ha riservato per detti Programmi risorse regionali ed ha approvato il Bando di gara per l'accesso da parte dei Comuni interessati ai finanziamenti Stato-Regione. Il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Puglia hanno destinato risorse pubbliche per incrementare la disponibilità di alloggi (da costruire ex novo o da recuperare) da offrire in locazione a canone sostenibile, nonché a migliorare l'equipaggiamento infrastrutturale (urbanizzazioni primarie e secondarie, servizi) dei quartieri caratterizzati da condizioni di forte disagio abitativo.
I Comuni sono invitati a predisporre, anche su iniziativa dell'IACP e di Operatori privati (Imprese, Cooperative, Fondazioni, ecc.), "Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile" con le modalità di cui al Bando allegato alla Deliberazione GR n.1548 /08, impegnando obbligatoriamente risorse comunali in misura pari ad almeno il 14% del finanziamenti complessivo Stato-Regione.
Questo Comune, potendo predisporre un Programma che preveda un costo complessivo non inferiore a 1.500.000,00 e formulare una domanda di ammissione al finanziamento, corredata di tutta la documentazione richiesta dal Bando, entro 180 giorni dalla pubblicazione del Bando sul BURP, con Delibera di Giunta Comunale n 188 del 09-09-2008 ha deciso di partecipare alla selezione regionale con una sua proposta ed ha fornito indirizzi in merito al Dirigente UTC, nominato Responsabile Unico del Procedimento.

INVITA

alla partecipazione attiva gli abitanti, nonché le organizzazioni nazionali dei sindacati e degli inquilini maggiormente rappresentative sul territorio, delle forze sociali, delle rappresentanze dell'imprenditoria interessata (edilizia, servizi, commercio, ecc.), del mondo della cooperazione e del volontariato sociale;
INDICE

per il giorno 20/02/2009 (incontro rinviato al 27/02/2009 per maltempo), con inizio alle ore 18,00, un FORUM sul tema "Programmi Di Riqualificazione Urbana Per Alloggi A Canone Sostenibile", presso la sala consiliare della sede municipale, per concordare con i partecipanti la definizione di obiettivi, contenuti e modalità attuative del Programma e per acquisire la "manifestazione di interesse" dei soggetti pubblici e privati interessati ad esso, da formulare utilizzando l'apposito modulo prestampato disponibile presso il sito informatico del Comune http://www.comune.santagatadipuglia.fg.it e da restituire entro le ore 12 del giorno 28-02-2009 al seguente indirizzo comune di Sant'Agata di puglia piazza XX settembre.
AVVISA

che avvierà un confronto concorrenziale di evidenza pubblica per l'individuazione dei soggetti pubblici e privati interessati al Programma e terrà incontri tematici con i singoli soggetti pubblici e privati coinvolti nel Programma, con i quali verranno sottoscritti "protocolli d'intesa", "accordi", "convenzioni" e quant'altro necessario per la sua buona riuscita.

2009 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia