Comune di Sant'Agata di Puglia
BANDO DI GARA P.O.I.- FESR 2007-2013 - LINEA DI ATTIVITĄ 1.3

 

BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
Articolo 55, comma 5 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
Offerta economicamente più vantaggiosa - ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

P.O.I.- FESR 2007-2013 - LINEA DI ATTIVITÀ 1.3 "INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI NELL'AMBITO DELL'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI E UTENZE ENERGETICHE PUBBLICHE O AD USO PUBBLICO" IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA ALIMENTATO DA BIOMASSE LIQUIDE IN ASSETTO COGENERATIVO DA 500 KWE A SERVIZIO DELLA PISCINA COMUNALE E DEL PALAZZETTO DELLO SPORT COMUNALE.

Download Bando di gara e Disciplinare qui: Bando di gara POI energie.pdf Bando di gara POI energie.pdf (300.82 KB 21.09.2012 13:21)

 

Download Progetto qui: progettoPOIenergia.zip progettoPOIenergia.zip (49.80 MB 21.09.2012 13:41)

 

Pubblicazione Bando sulla Gazzetta Ufficiale N. 114 Parte 5° del 01/10/2012 

 

F A Q :

A seguito di quesiti formulati sui contenuti del bando/disciplinare si precisa quanto segue :

A)
1) Per tecnico Abilitato si intende un Tecnico iscritto all'Albo di appartenenza abilitato all'esercizio della Professione.

2) Tale Tecnico non deve rendere alcuna dichiarazione , deve solo controfirmare gli atti relativi al punto B.1, B.2 ed al Cronoprogramma di cui all'offerta Economica - Quantitativa.

Si specifica altresi' che e' necessario che il Tecnico abilitato sia un ingegnere e/o architetto e/o tecnico laureato con laurea equipollente inerente le attivita' poste a base di appalto ( opere civili ed opere elettromeccaniche ).

B)
1) In merito al caso di presa visione da parte di un Consorzio , il sopralluogo puo' essere effettuato dal Direttore Tecnico dell'impresa Consorziata per la quale il Consorzio stesso concorre, senza emissione di procura speciale, fermo restando che lo stesso dovra' essere munito di delega dedicata ( oggetto della gara ) sottoscritta da parte del legale rappresentante del Consorzio, con allegata copia di un valido documento di identita', nonche' documentazione del consorziato comprovante l'appartenenza al consorzio.

2) n merito al punto 3) lettera i) del paragrafo 1.2, si specifica che tali requisitii per le imprese italiane, sono insiti nel certificato di attestazione SOA e che quindi il punto riguarda Imprese stabilite nei paesi aderenti all' U.E. .

Il RESPONSABILE DELL'U.T.C.
Ing. Giovanni Zelano

 

FAQ del 31/10/2012:

A seguito di quesiti formulati sui contenuti del bando/disciplinare si precisa quanto segue :

Quesito n°1
Nel Disciplinari di gara allegato alla determina n° 123 del 20 Settembre 2012, al punto 2 paragrafo b.2 nella formula di attribuzione del coefficiente del ribasso dell'offerta viene inserito il valore Tsoglia definita come soglia stabilita dall'Amministrazione pari al 30% del tempo stabilito per il completamento dei lavori; mentre nella spiegazione letterale non si cita tale parametro ma il parametro "offerta media" cfr ".. è attribuito il coefficiente uno all'offerta media tra tutte quelle presentate nonché alle offerte superiori....". All'uopo si pone il seguente questito: " il valore da prendere in considerazione nella formula è Tsoglia ( pari al 30% del tempo stabilito per il completamento dei lavori) o l'offerta media (media delle offerte presentate)?
Risposta :
Tmax e' il tempo massimo stabilito dall'Amministrazione, pari al 30%, che i proponenti non possono superare, pena l'esclusione.
Sara' attribuito il coefficiente uno all'offerta media tra tutte quelle presentate nonche' alle offerte superiori alla predetta media (ininfluenza dei ribassi superiori alla media).

Quesito n°2
Nel bando all'articolo 5 "TERMINE PER L'ESECUZIONE DEI LAORI" è previsto un tempo di 270 giorni naturali, successivi e continuativi mentre il tempo per la realizzazione dei lavori desumibile dal diagramma di gant Tav S/B è costituito da 184 giori naturali, successivi e continuativi. In virtù di ciò, qual è il tempo da porre a base di gara?
Risposta :
Il termine per l'esecuzione dei lavori e' quello indicato all'art. 5 del Bando,e precisamente 270 ( duecentosettanta ) gg...

Il RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Geom. Balzano Giusepe


Il RESPONSABILE DELL'U.T.C.
Ing. Giovanni Zelano

 


2012 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia
http://www.comune.santagatadipuglia.fg.it/