ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO PER LA PREVENZIONE, IL CONTROLLO, L’ERADICAZIONE DI XYLELLA FASTIDIOSA 2019

L'ARIF, su mandato della Giunta Regionale ha in corso di esecuzione il terzo monitoraggio del territorio pugliese per verificare la presenza o meno della xylella fastidiosa. Il monitoraggio interessa le cosiddette zone indenne, cuscinetto e di contenimento, come delineate dalla Regione Puglia. Esso sarà concluso entro il 31/12/2019.
Il Comune di Sant'Agata di Puglia risulta compreso nella zona indenne. Le relative operazioni da parte del personale tecnico incaricato da questa Agenzia avranno inizio a partire dal giorno martedì 9 luglio p.v.
Le operazioni non comporteranno alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi da parte degli agenti ed il prelievo, eventuale, di piccolissime parti di pianta.

Circolare ARIF.pdf Circolare ARIF.pdf (829.25 KB 09.07.2019 12:30) Comunicazione di avvio del procedimento.pdf Comunicazione di avvio del procedimento.pdf (423.40 KB 09.07.2019 12:33)

2019 ©  Comune di Sant'Agata di Puglia