RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SANT’AGATA DI PUGLIA ALL’EXPO WORKSHOP DEL TURISMO DEL MARE DI PESARO

Il Comune Bandiera Arancione presente alla fiera marchigiana
dedicata all’enogastronomia, al turismo e ai viaggi.

 

All’undicesima edizione della “Expo Workshop Internazionale del Turismo del mare”, nell’ambito di “Promomarche”, Campionaria Nazionale di Pesaro, uno degli stand attrezzati ha accolto il Comune di Sant’Agata di Puglia, unico comune pugliese fregiato di Bandiera Arancione presente a questo evento dedicato all’enogastronomia, al turismo e ai viaggi.
Insignito nell’anno 2000 dal Touring Club Italiano del marchio di qualità turistico-ambientale, il Comune di Sant’Agata di Puglia non è voluto mancare a questa importante vetrina di promozione turistica che anche quest’anno presentava un’area dedicata ai comuni premiati con le “Bandiera Blu”, il marchio di qualità turistico ambientale per i paesi marittimi, e un’area dedicata ai paesi premiati con la “Bandiera Arancione”, il marchio di qualità turistico ambientale per le località dell’entroterra.
Presente con un suo spazio ben allestito per l’occasione, “La Loggia delle Puglie” per il terzo anno consecutivo si è presentato a questo importante appuntamento al fine di valorizzare e far conoscere fuori dai confini della sua regione le proprie peculiarità, l’arte, la storia, le tradizioni e la genuinità dei suoi rinomati prodotti gastronomici.
Ottimi i risultati, a giudicare dall’interesse con cui tantissimi tra le migliaia di visitatori presenti nei quattro giorni della fiera hanno visitato lo stand dauno.
Ad assicurare un’adeguata divulgazione del materiale storico, culturale e promozionale del paese, erano presenti due operatori della Pro Loco e il dott. Vincenzo Roca, Consigliere delegato al turismo della cittadina dauna, i quali hanno fornito anche notizie e informazioni sulla ricettività locale e hanno proposto assaggi degli ottimi prodotti tipici, come i taralli scaldatelli, il rinomato olio extravergine, il pane cotto nelle teglie e alcuni tra i dolci della tradizione santagatese.
“ E’ stata un’esperienza valida e positiva anche quest’anno - ha confermato il dott. Roca - La nostra presenza a questa importante manifestazione dimostra la volontà dell’Amministrazione Comunale a voler continuare ad investire nella promozione turistica della nostra bella cittadina. Lo sviluppo di un paese, siamo certi, passa anche attraverso l’incontro/confronto con realtà turistiche importanti. Noi ci crediamo, e da diversi anni siamo impegnati a lavorare energicamente in questa direzione”.

Rosario Brescia

Inviato da : RosarioBrescia,  07 Ott 2005
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |