RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Spettacolo - TONI SANTAGATA
  Stampa la pagina corrente  Stampa tutto  Mostra la mappa

Ascoltami 

tonisantagata

TONI SANTAGATA, "Artista completo",

AUTORE, MUSICISTA. CANTANTE. ATTORE, considerato unanimemente uno dei massimi "artisti" italiani nel mondo, uno di quelli che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo. Gode da sempre di una particolare attenzione da parte della critica e del pubblico per le sue esibizioni, sia in spettacoli dal vivo, sia in partecipazioni televisive. E' considerato un innovatore e un caposcuola. L'ASSOCIAZIONE ITALIANA CRITICI RADIO e TELEVISIONE, gli attribuì il "PREMIO CHlANCIANO della CRITICA RADIOTELEVISIVA" con questa. motivazione: "PER IL SUO APPREZZATO APPORTO ALL'EVOLUZIQE DEL GUSTO MIUSICALE DEGLI ASCOLTATORI ITALIANI, MEDIANTE UNA SAGGIA RIVALUTAZIONE DEL GENERE FOLK e CABARET FILTRATO ATTRAVERSO UNA "ECCEZIONALE MUSICAL1TA" ed un "PERSONALISSIMO STILE".

TONI SANTAGATA è nato a S.AGATA di Puglia , vive a Roma. Il suo vero nome ANTONIO MORESE. E' sposato con Giovanna Isola, laureata in Scienze Politiche e padre di Francesco Saverio, autore e regista Radìo e TV Rai.

I diciotto milioni circa di dischi venduti e gli oltre 6000 (SEIMILA) spettacoli eseguiti in tutto il mondo, tra cui alcuni nei più prestigiosi teatri (restano famosi i " 20 minuti di applausi" registrati nel mitico "MADISON SQUARE GARDEN di NEW YORK", con "standing ovation", un vero record) hanno contribuito a dare a Toni SANTAGAIA uno spessore artistico e un prestigio di grande rilevanza. Se poi consideriamo che la musica etnica da Lui composta e reinventata oggi- finalmente- di moda tra i giovani, possiamo capire la grande "attualità" dell'autore TONI SANTAGATA, sempre impegnato in uno studio attento e scrupoloso delle nuove tecniche, ma da sempre consacrato alla rivalutazione colta della nostra tradizione.

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |