RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

RADUNO BANDISTICO PER FESTEGGIARE 150 ANNI DI MUSICA A S.AGATA

Il Concerto Bandistico Città di Sant'Agata e il Comune
promuovono un raduno per celebrare  e ricordare
la nascita della Banda cittadina.

banda150_300

È antichissimo a Sant'Agata di Puglia l'interesse per la musica festosa della Banda, una musica che nel tempo ha allietato il paese e la sua gente, tra ricorrenze e momenti importanti. Un piacere che nel corso degli anni si è tramandato tra i tanti giovani e adulti che nel tempo si sono avvicendati nella formazione della Banda cittadina. 
Ed è appunto tra i componenti del gruppo musicale che oggi la passione si appresta a trasformarsi in festa, per celebrare, con tutto il paese, una importante ricorrenza: i 150 anni della costituzione ufficiale della Banda Musicale.
Proprio quest'anno, infatti,  il Concerto Bandistico "Città di Sant'Agata" celebra i 150 anni della sua istituzione. Fondata, infatti,  nel 1857, la banda cittadina ha visto negli anni avvicendarsi tra i suoi componenti centinaia di santagatesi: operai, commercianti, studenti e artigiani, animati tutti dalla grande passione per la musica e dalla voglia di contribuire ad allietare, nelle diverse occasioni di festa, l'intero paese.
Per festeggiare tale importante evento, il locale Concerto Bandistico e il Comune di Sant'Agata di Puglia promuovono il " Raduno del Centocinquantenario", un evento che si realizzera nel mese di agosto.  Al raduno potranno partecipare, da tutto il territorio nazionale, un massimo di tre Bande musicali ai quali andranno alcuni premi in denaro.
Le Bande interessate a partecipare al raduno dovranno presentare una richiesta di partecipazione, che sarà soggetta a valutazione da parte di un'apposita commissione la quale, sulla scorta dei curriculum e dei dati ricevuti, ne deciderà la partecipazione.
Il regolamento del raduno, il modulo di richiesta di partecipazione ed eventuali altre notizie, potranno essere scaricati dal sito internet della banda di Sant'Agata di Puglia: www.bandasantagatadipuglia.it

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  17 Giu 2007
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |