RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

L ESTATE CAPITANATA DA S.AGATA DI PUGLIA

estate20071_300
AL VIA SANTAGATAESTATE
CON OSPITI ILLUSTRI E CANTANTI FAMOSI

 

SANT'AGATA DI PUGLIA - Anche quest'anno il cartellone delle manifestazioni estive proposto dall'Amministrazione Comunale, in occasione delle festività patronali, si scopre ricco di nomi importanti e famosi. Torna dunque "Santagataestate", con un mese intero di serate dedicate alla musica leggera, al teatro, alla musica da discoteca, lirica e sinfonica e alla cultura.
Numerose le celebrità attese per agosto nel comune Bandiera Arancione : Irene Fornaciari (11 agosto) Toni Santagata (15 agosto) Luisa Corna (16 agosto) Anna Tatangelo (17 agosto) Edoardo Bennato (18 agosto).
Alla musica leggera si alterneranno anche importanti serate di musica sinfonica e lirica, come quella che vedrà ospite l'Orchestra Sinfonica di Capitanata e il Coro Lirico U. Giordano di Foggia con la partecipazione straordinaria del tenore Antonio De Palma (12 agosto) e le serate dedicate al centocinquantenario della fondazione del Concerto Bandistico Città di Sant'Agata il Gran Concerto Bandistico "G. Piantoni" Città di Conversano - l'Orchestra dei Fiati Giovani Città di Cisternino - il Corpo Musicale Cittadino "P. Giannone" Città di Ischitella e il locale Concerto Bandistico Città di Sant'Agata ( 9 - 10 agosto ).
Nomi illustri anche nel campo del teatro, dove si potrà godere l'allegria di attori come Oreste Lionello, Mario Zamma ed altri, con il loro Bagaglino a Mano (20 agosto).
Non mancano poi gli appuntamenti locali tradizionali che si rinnovano oramai ogni anno con successo, come la Festa dell'Emigrante (8 agosto)  il Corteo Storico (19 agosto) e la Sagra Gastronomica (14 agosto).
Particolarmente attesi anche l'appuntamento con il Concorso di Bellezza Notte di Stelle per Miss Subappennino e la discoteca di Pippo Pelo da Radio Kiss Kiss Special Guest: La Gasolina, Lola Rodriguez  (13 agosto).
Un programma ricco e vario, insomma, al quale andrà ad unirsi quello delle manifestazioni culturali, con mostre di pittura, presentazioni di libri e convegni, come quello sul brigantaggio che vedrà ospite lo scrittore Raffaele Nigro (4 agosto).

Il programma degli eventi culturali verrà presentato ufficialmente fra qualche giorno e si preannuncia anch'esso ricco di iniziative importanti.

INFO: www.comune.santagatadipuglia.fg.it

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  05 Ago 2007
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |