RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

AMPIA PARTECIPAZIONE ALLA CRONOSCALATA CICLISTICA

Ascoltami 

cronoscalata_200

Promossa  dal Comune e organizzata in collaborazione con la Pro Loco, l'Associazione Ciclistica S. Agata di Puglia e l'Unione degli Amatori Ciclismo Europeo (UDACE-CSAIN) la "Cronoscalata ciclistica sulla Loggia delle Puglie" ha visto gareggiare tra loro moltissimi ciclisti in rappresentanza di numerose società sportive.

Sono stati oltre 40, infatti, gli appassionati delle due ruote giunti domenica scorsa a Sant'Agata di Puglia per disputare la prova del Campionato Regionale della Montagna, tutti invogliati da un percorso probabilmente difficile, ma innegabilmente stimolante dal punto di vista della gara.

Primo classificato, con il miglior tempo registrato nella "Prima Fascia" (dai 18 ai 39anni) è risultato  il beneventano Donato De Ieso che ha vinto nella categoria "Debuttanti".
Nella categoria "Cadetti" si è imposto Marco Sasso, di Avellino. Donato Polvere, della Vesus Sport di Benevento ha vinto nella categoria " Senior" mentre Cosimo Orlando del team P. Pio di San Giovanni Rotondo ha dominato la categoria "Gentlemen".
Nella categoria "Super Gentlemen A" si è classificato primo Giovanni Cofano di San Giovanni Rotondo, mentre nel settore "B" della stessa categoria ha vinto Nicola Settanni, del gruppo Bici Sport Foggia.

Due ottimi risultati, infine, hanno fatto registrare due atleti locali appartenenti all'A.S. S. Agata di Puglia: Diego Del Vento, che ha vinto nella categoria "Junior"  e il fortissimo Giovanni Vivere, che oltre a guadagnare il primo posto nella categoria "Veterani" ha fatto anche registrare il primo miglior tempo nella "Seconda Fascia" (dai 40 anni in su) e il secondo miglior tempo della classifica generale.

La manifestazione di premiazione, tenutasi nell'Aula Consiliare del Comune, affollatissima per l'occasione, si è svolta tra l'entusiasmo di tutti alla presenza del Sindaco di Sant'Agata di Puglia, Dott. Vito Nicola Cristiano, del Presidente della Pro Loco Gerardo Lionetti e dei due rappresentanti dell'Unione Amatori Ciclismo Europeo, Michele Melisi, Consigliere Nazionale e Paolo Scarpiello, Presidente Provinciale.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  30 Ott 2007
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |