RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

PICCOLI CUOCHI CERCASI

Ascoltami 

SI REALIZZA A SANT'AGATA DI PUGLIA
UNA DELLE PUNTATE TELEVISIVE DI "GNAM"
IL GIROTONDO NELL'ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA
CHE ANDRÀ IN ONDA SU RAI 3

Ciack: a Sant'Agata di Puglia, "si gira".
La Alberobello Puglia Film Commission, ha selezionato Il Comune "Bandiera Arancione" per la realizzazione di una delle due puntate programmate per la Puglia, tra quelle previste da un format TV che girerà l'Italia per raccontarla attraverso le specialità gastronomiche e le ricette delle varie regioni. Particolarità della trasmissione, è quella che vede tutti gli "attori protagonisti" scelti tra i bambini.

Le telecamere di GNAM - "Girotondo nell'alimentazione mediterranea" nella mattinata di sabato 10 novembre si accenderanno, quindi, a Sant'Agata di Puglia, proprio sulla simpatia di un gruppo di bambini e sulla loro gioiosa creatività dedicata alla genuina e tradizionale gastronomia locale.

La trasmissione sarà in programmazione  su Rai 3 nazionale a partire dai primi mesi del nuovo anno per raccontare le caratteristiche ricette delle varie località selezionate proprio con la collaborazione dei bambini, con la loro semplicità e simpatia.

Un viaggio attraverso "lo stivale" articolato in varie tappe, dunque, con l'interessante trasmissione che attraverso la spontaneità dei bimbi racconta i piccoli e caratteristici comuni italiani, in particolare quelli ricchi di tradizioni gastronomiche e bellezze paesaggistiche.

Come Sant'Agata di Puglia, appunto, che offrirà alle telecamere di Gnam una location esclusiva, fatta di stretti e caratteristici vicoli, tra i quali i piccoli attori scelti per le riprese, dopo aver raccontato pezzi di storia e tradizioni del paese, come veri cuochi saranno impegnati ad amalgamare tra loro i buoni ingredienti e i tipici prodotti della cucina locale, magari insaporendoli anche, visto il periodo, con dell'ottimo e notoriamente squisito olio extravergine d'oliva santagatese.

Le riprese si avvarranno del supporto logistico del Comune, che ancora una volta coglie con entusiasmo l'opportunità di presentare, attraverso questa interessante trasmissione televisiva, le sue bellezze culturali e paesaggistiche.
E questa volta grazie ai suoi "baby cittadini", che sicuramente sapranno condire le buone e genuine ricette locali con la bellezza dei loro sorrisi schietti.  


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  08 Nov 2007
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |