RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

GIOVANI VALENTI

Ascoltami 

nadiaconcapirossi_200

OVVERO QUANDO LA VOGLIA DI CRESCERE SI COMBINA CON IL PIACERE DI RIUSCIRE

Si parla spesso dei giovani di oggi come di "bamboccioni" incollati ai genitori, magari in attesa di eventi o momenti fortunati che calino dal cielo.
Sono tantissimi invece i ragazzi che animati da tanta buona volontà, e infervorati dalla voglia di riuscire, intraprendono percorsi di studi che li vedono vivere anni sacrificati e difficili, il più delle volte lontani dagli affetti e dalle famiglie.
E tra sacrifici e privazioni, in attesa del "pezzo di carta" che potrebbe/dovrebbe aprire la strada al futuro migliore, ogni tanto capita anche la soddisfazione di vivere esperienze entusiasmanti.
Com'è successo alla ventiduenne santagatese Nadia Rinaldi che a Perugia, presso l'Università per Stranieri,  frequenta il corso di laurea in "Promozione della lingua e cultura italiana nel mondo" .
Qualche mese fa, infatti, Nadia, a seguito di una selezione, ha partecipato ad un periodo di stage in Australia, presso la Camera di Commercio italiana di Perth.
In tale occasione, la studentessa santagatese ha potuto anche unire alla gratificante esperienza scolastica che l'ha vista prendere parte a conferenze e convegni vari, il piacere di partecipare, proprio a  Perth, ad una bella serata di beneficenza promossa dall'associazione "Variety The children's charity" e sponsorizzata dalla Camera di Commercio italiana di Perth e dalla società Wellard.
Ospite d'onore della serata, il pilota italiano della Ducati Loris Capirossi, il quale ha messo all'asta di beneficenza la propria tuta e altri accessori di gara.
A Nadia, da sempre appassionata di automobilismo e motociclismo, non è parso vero di poter coronare un suo grande sogno: conoscere personalmente il noto campione Capirossi e, magari, poter avere anche una foto ricordo con lui.
E la sua bella foto, la nostra studentessa l'ha avuta. Non solo, qualche tempo dopo se l'è vista pure pubblicare sulla rivista australiana "IC" Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia- Perth Inc.
Ora Nadia Rinaldi continua a studiare per realizzare il suo desidero più grande: la laurea, con la felicità di essere riuscita per ora a realizzarne già uno: quello di aver incontrato il campione del suo sport del cuore. 
    

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  10 Gen 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |