RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

IL CALORE DEI GIORNI NEI COLORI DEL PAESE

Ascoltami 

calendario2008_200

IN DISTRIBUZIONE L'EDIZIONE 2008 DELL'ARTISTICO CALENDARIO DEL COMUNE

È diventato ormai quasi un oggetto da collezione, non solo per i santagatesi, ma anche per i tanti forestieri che ogni anno visitano il paese "Bandiera Arancione".

Stiamo parlando dell'artistico calendario che ogni anno il Comune di Sant'Agata di Puglia pubblica in una bella ed elegante veste editoriale.

Una pubblicazione che viene distribuita gratuitamente dal Comune del Subappennino Dauno ai propri cittadini e viene inoltre spedito anche a tutti i santagatesi residenti in altre località dell'Italia.

L'apprezzata pubblicazione viene anche fatta pervenire, sempre a cura dell'ente, pure alle tante famiglie di emigrati santagatesi sparse per il mondo, e a quanti ne fanno comunque richiesta.

Splendide immagini del centro storico, incantevoli scorci panoramici e belle fotografie di opere d'arte, il tutto arricchito da didascalie storiche e curiose spigolature recuperate dalla memoria dei primi anni del secolo scorso; questo e altro ancora nelle pregevoli edizioni dei calendari comunali.

Giunta alla sua nona edizione, la pubblicazione, come per gli anni precedenti, è stata curata da Pietro Bove, Responsabile Ufficio di Gabinetto e Rosario Brescia, Responsabile Agenzia per la Cultura.

Un modo piacevole, questo scelto dal Comune, per proporre il paese in tutta la sua bellezza e  narrarne parte della storia in tutta la sua importanza.

Ed ecco, allora, il paese apparire in tutto il suo armonico fascino nelle splendide immagini che arricchiscono la nuova edizione della pubblicazione, in un itinerario fotografico tra le tante bellezze architettoniche e artistiche, vanto e orgoglio di ogni santagatese; ma anche una valida guida per l'occasionale visitatore: una mano pronta ad accompagnarlo in un ideale viaggio alla scoperta del caratteristico paese a forma di presepe. Mese dopo mese, infatti, suggestivi scorci, bellezze artistiche e interessanti  didascalie propongono e raccontano le particolarità della bella cittadina che per la sua caratteristica e amena posizione viene denominata: "La Loggia delle Puglie".

"Questa nuova edizione, particolarmente curata e bella - ha annunciato il dott. Vito Nicola Cristiano, Sindaco del paese - ci prepara sin da ora alla prossima, quella del 2009.  In occasione del decimo anno di pubblicazione dei nostri calendari, infatti, ci stiamo già predisponendo con impegno alla realizzazione di una edizione speciale, che sicuramente rimarrà un punto fermo nella storia delle pubblicazioni locali".

Il calendario può essere richiesto collegandosi con il sito del Comune di Sant'Agata di Puglia:

www.comune.santagatadipuglia.fg.it

Oppure telefonando al numero 0881-984007 (Comune di Sant'Agata di Puglia)

Inviato da : Admin,  02 Feb 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |