RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

DALL’EOLICO INCENTIVI DEL COMUNE AI CITTADINI

Ascoltami 

A COPERTURA DEL 50% DEGLI INTERESSI SUI MUTUI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA

L'Amministrazione Comunale di Sant'Agata di Puglia, nell'ambito delle iniziative volte a promuovere la formazione e la permanenza sul territorio comunale di nuclei familiari, utilizzando fondi provenienti dalle entrate dell'eolico ha attivato interventi finanziari diretti ai cittadini residenti.

Una delibera esecutiva di Consiglio, ad oggetto "Misure per favorire l'incremento demografico e occupazionale nel Comune di Sant'Agata di Puglia" e una delibera di Giunta che ne regolamenta l'assegnazione e l'erogazione, sono gli atti formali che l'Ente ha adottato al fine di assegnare finanziamenti a parziale copertura del tasso di interesse applicato ai mutui fissi contratti per l'acquisto della prima casa.
 
Le due delibere giungono oggi a concretizzare la volontà del Comune, per altro già annunciata lo scorso anno dal Sindaco Vito Nicola Cristiano in occasione di un convegno, di destinare parte dei fondi derivanti dalle royalties dell'eolico direttamente in favore dei cittadini residenti.

L'intervento da parte del Comune consisterà nel pagamento di una parte degli interessi del mutuo fisso per l'acquisto della prima casa ad uso abitativo nel territorio comunale; l'Ente, infatti, si accollerà, per tutta la durata del piano di ammortamento, una quota tesa ad abbattere il tasso di interesse nella misura massima del 50% del mutuo stesso.

Maggiori e dettagliate informazioni sono disponibili presso l'Ufficio Segreteria o lo Sportello delle Attività Produttive del Comune oppure sul sito internet www.comune.santagatadipuglia.fg.it o ancora telefonando al recapito del Comune,al numero 0881/984007.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  22 Apr 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |