RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

TORNA A SANT’AGATA L’ANTICA FIERA DI S. PASQUALE

Ascoltami 

Fiera

Fremono gli ultimi preparativi prima dell'apertura ufficiale della "Antica Fiera di San Pasquale", che si tiene proprio in occasione della festività dell'omonimo santo, a Sant'Agata di Puglia. 
E come oramai da secoli avviene, l'avvenimento fieristico si terrà nel luogo dove la consuetudine l'ha tramandato, ovvero nell'attuale slargo del campo sportivo, sito, una volta, di un antico convento di Francescani Riformati costruito nel 1600 e demolito negli anni ‘60.

La manifestazione, promossa e organizzata dal Comune di Sant'Agata di Puglia in collaborazione con l'organizzazione eventi "Francesco Merafina" di Cerignola, sarà aperta al pubblico ufficialmente, giovedì 15 Maggio alle ore 18,00 alla presenza di autorità civili, religiose e militari.

Ad inaugurare ufficialmente la Fiera, saranno il Sindaco di Sant'Agata di Puglia, il dott. Vito Nicola Cristiano e il neo eletto Presidente della Provincia di Foggia, On. Antonio Pepe.
La fiera rimarrà aperta fino a domenica 18 maggio con le sue proposte di scambi commerciali, culturali e di tradizioni dell'intero territorio del Subappennino Dauno Meridionale.

 "Anche quest'anno l'Antica e tradizionale Fiera di S. Pasquale di Sant'Agata di Puglia si presenta proprio come una vera Campionaria, che vedrà protagonista la realtà artigianale, agricola, del commercio, dell'industria, dei servizi e del turismo dell'intero nostro territorio" ha anticipato il Sindaco di Sant'Agata nell'illustrare le numerose iniziative che si andranno a realizzare nel contesto dell'evento fieristico.

Il programma, infatti, prevede diverse iniziative culturali e ricreative che andranno ad arricchire la presenza dei tanti stand commerciali ed artigianali.
Sono previsti tre interessanti convegni, dei quali uno riguarderà il "Nascente Sistema Turistico dei monti Dauni" l'altro sarà  attinente il "Catasto Onciario" di Sant'Agata di Puglia e il terzo riguarderà la "Presenza Domenicana nella Puglia Dauna".
Le serate, invece, saranno allietate dalla presenza di gruppi musicali e da sfilate di moda.

L'ingresso alla fiera è gratuito, gli stand osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico:  Mattina: dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - Pomeriggio: dalle ore 17,00 alle ore 22,00.

Informazioni: Comune di Sant'Agata di Puglia Tel. 0881/984007


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  12 Mag 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |