RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SANTAGATAESTATE 2008

Ascoltami 

3x6_300

Tutto pronto per l'atteso cartellone degli eventi estivi che come ogni anno il Comune organizza. Lo slogan di Santagataestate di quest'anno è " Sul Palco delle Puglie".                                                     
 
Torna dunque la rassegna estiva a cura del Comune, con un mese intero di serate dedicate alla musica leggera, al cabaret, alla musica da discoteca e al teatro.
Molti i nomi importanti del mondo dello spettacolo attesi per agosto, tante le iniziative che animeranno il Comune Bandiera Arancione.

Si partirà il 9 agosto con la terza Festa dell'Emigrante a cura dell'Associazione Santagatesi nel Mondo, mentre per giorno 10 è prevista, a cura della Pro Loco, la Sagra Gastronomica.

Il ricco programma prosegue, giorno 11 agosto, con lo spettacolo di Micky Sepalone & l'Orchestra Carosone Tribute, mentre giorno 12 si disputerà la selezione del concorso nazionale "La bella d'Italia".

Un concerto di musica classica e leggera, invece, animerà la bella piazza cittadina giorno 13 agosto, con le note del Concerto Bandistico "Città di Sant'Agata di Puglia" .

Il 14 agosto si passerà quindi al teatro, con la partecipazione straordinaria di Michele Placido che interpreterà il ruolo del Duca Agatone nell'ambito del tradizionale Corteo Storico promosso dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e la Compagnia Teatrale Santagatese; il divertimento estivo continuerà con Uccio De Santis e il suo Mudù, il 15 agosto, e Pupo in concerto il 16 agosto.

Si proseguirà, quindi, con la bella voce calda e coinvolgente di Jenny B, il 17 agosto, per passare allo stile napoletano di Robertino di Capri & Luna Nuova in concerto il 18 agosto.

Sarà quindi il cantautore Ron ad accogliere a Sant'Agata i tantissimi amanti della bella musica d'autore il 19 agosto, mentre giorno 20 gli faranno eco i Neri per Caso in concerto con ospite  gli Zero Assoluto.

Il ricco cartellone degli eventi proseguirà con il concerto organizzato dal Comune con il contributo della Provincia che vedrà Le Vibrazioni  esibirsi il giorno 21 agosto, mentre a concludere la serie degli incontri santagatesi con la bella musica italiana si esibirà, giorno 23 agosto, Eugenio Bennato.

Gli ingressi ai concerti e alle serate sono tutti gratuiti.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  25 Lug 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |