RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

INCENTIVI DEL COMUNE IN FAVORE DEI NUOVI NATI

Ascoltami 

bimbo_200

CON I FONDI PROVENIENTI DALLE ENTRATE DELL'EOLICO
INCENTIVI DEL COMUNE IN FAVORE DEI NUOVI NATI

L'Amministrazione Comunale di Sant'Agata di Puglia, utilizzando fondi provenienti dalle entrate dell'eolico, nell'ambito delle iniziative volte a promuovere l'incremento demografico e la permanenza sul territorio comunale di nuclei familiari, ha deliberato di concedere contributi in favore delle famiglie nelle quali sia presente un nuovo nato.

L'iniziativa, già più volte annunciata dal Sindaco, dott. Vito Nicola Cristiano, giunge oggi a concretizzare la volontà del Comune di destinare parte dei fondi derivanti dalle royalties dell'eolico anche dei nuovi nati.
 
I contributi comunali sono previsti per i nuclei familiari e i nuclei monogenitoriali (genitori soli) nei quali, a decorrere dal 1° Gennaio 2008, è presente un nuovo nato.

Il contributo comunale prevede l'assegnazione di un importo di Euro 3.600, che saranno erogati in 3 quote annuali di Euro 1.200 cadauna.
Delle tre, la prima quota verrà erogata entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, a condizione che la stessa sia ritenuta ammissibile ai sensi dell'apposito regolamento comunale.

L'intervento da parte del Comune è rivolto alle famiglie la cui situazione economica e le condizioni di organizzazione della vita familiare richiedano un intervento economico per concorrere alla spesa connessa alla crescita e alla prima educazione di un figlio.

Condizioni essenziali per fruire di tali contributi sono: la residenza nel Comune di Sant'Agata di Puglia della famiglia con il minore per cui viene chiesto il contributo e una situazione economica familiare che non superi il valore ISEE di 45.000 Euro.

Maggiori e dettagliate informazioni sono disponibili presso l'Ufficio Segreteria o lo Sportello delle Attività Produttive del Comune oppure sul sito internet www.comune.santagatadipuglia.fg.it o ancora telefonando al recapito del Comune: 0881/984007.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  01 Ago 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |