RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

II MARATONA SULLA LOGGIA DELLE PUGLIE

Ascoltami 

imm_maratona_300

II EDIZIONE DELLA MARATONA
SULLA LOGGIA DELLE PUGLIE

È da poco calato il sipario sulle iniziative proposte dal Comune nell'ambito di Santagataestate 2008, il ricco cartellone di eventi che hanno allietato l'estate, e già si accendono i riflettori su un'altra bella manifestazione che andrà ad animare il paese.
Le emozioni offerte dagli innumerevoli spettacoli e concerti musicali di qualche giorno fa, infatti, cedono il posto ora ad un altro tipo di suggestioni, legate questa volta ad una iniziativa sportiva: la seconda edizione della  "Maratona città di Sant'Agata di Puglia".
Tantissimi atleti tesserati a Enti Sportivi e provenienti da ogni parte d'Italia, infatti, si daranno appuntamento domenica 31 agosto sulla "Loggia delle Puglie" per disputare la gara podistica a circuito su strada.
Si ritorna a parlare di sport, quindi, dopo il successo di altri simili eventi che nel tempo hanno interessato questa suggestiva cittadina che proprio grazie alla sua particolare posizione geografica (il paese svetta su uno dei Monti Dauni a 800 metri slm) ben si presta ad attività sportive che richiedono determinati doti e abilità.

La Maratona, organizzata dal Comune di Sant'Agata di Puglia in collaborazione con la locale associazione Pro Loco e con l'ausilio tecnico dell'associazione sportiva Globe Runners di Foggia, si svilupperà su un percorso a circuito su strada di chilometri 42,195 con partenza dalla centrale Piazza XX Settembre e si snoderà sulla strada provinciale.

Il ritrovo degli atleti è annunciato per le ore 7,30 di domenica in piazza XX Settembre dove gli iscritti riceveranno il pacco gara e i rispettivi pettorali, mentre il fischio di partenza che darà il via alla manifestazione è previsto per le ore 9,00, con un tempo limite di gara di sei ore e 30 minuti.

Una valida iniziativa, anche questa, che nelle intenzioni degli organizzatori mira ancora una volta a valorizzare, attraverso il piacere e l'importanza dello sport autentico, le bellezze ambientali  e l'enorme valore paesaggistico di Sant'Agata di Puglia, Comune insignito dal Touring Club della "Bandiera Arancione", il marchio di qualità turistico-ambientale riservato alle belle località dell'entroterra italiano, e della "Paul Harris Yellow" altro importante riconoscimento in tema ambientale assegnato al Comune dal Rotary International.


Rosario Brescia

Ulteriori informazioni possono essere chieste ai seguenti numeri:
Comune di Sant'Agata di Puglia: 0881 - 98.40.07
Pro Loco Sant'Agata di Puglia: 0881 - 98.44.33

Inviato da : Admin,  27 Ago 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |