RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

AMPIA PARTECIPAZIONE ALLA MARATONA SANTAGATESE

Ascoltami 

maratona2007pic_300

PER IL SECONDO ANNO DI SEGUITO
VINCE IL BARLETTANO VINCENZO CASCELLA
MENTRE UN BEL TERZO POSTO È ANDATO
AL SANTAGATESE ROCCO VITAGLIANO

Sono stati circa un centinaio gli atleti giunti a Sant'Agata di Puglia da ogni parte d'Italia per partecipare all'edizione 2008 della suggestiva maratona sulla Loggia delle Puglie. C'erano atleti provenienti da Caltanisetta, da Torino, Lecco, Milano, Bologna e altre importanti città, tutti spinti dal desiderio della vittoria, tutti uniti dalla gioia di partecipare.
Ad aggiudicarsi la vittoria, per il secondo anno di seguito, è stato Vincenzo Cascella di Barletta, che è riuscito a percorrere gli oltre 42 chilometri della maratona santagatese in sole tre ore e 19 minuti, seguito dall'andriese Nicolangelo D'Avanzo, e da Fabio Busetti di Lecco.
Nella categoria donne, invece, la prima atleta a tagliare il traguardo è stata la napoletana Marilena Silvestri che ha vinto in quattro ore e 33 minuti di corsa.
La gara a staffetta è stata vinta dall'atleta Giovanni Gratton, di Casamassima, con i foggiani Francesco Cassavia e Marco Mascaro; la gara competitiva maschile sulla distanza dei 16 chilometri, invece, è stata vinta  da Giovanni Gratton seguito dal barese Giuseppe Gelsomino, mentre un bel terzo posto assoluto l'ha conquistato Rocco Vitagliano atleta di Sant'Agata di Puglia; la categoria femminile dei 16 chilometri è stata vinta dalla foggiana Marianna Sollazzo.
Luca Iacullo, di Sant'Agata di Puglia, con i suoi sette anni di età ha vinto la gara sulla distanza di due chilometri e 100, mentre da Brescia è giunto l'atleta più anziano: Giuseppe Togni, 82 anni di età e 790 maratone disputate in tutta Italia.
Bella ed entusiasmante, la gara, organizzata dal Comune di Sant'Agata di Puglia in collaborazione con la locale associazione Pro Loco e con l'ausilio tecnico dell'associazione sportiva Globe Runners di Foggia si è conclusa con la consegna dei premi agli atleti vincitori da parte del sindaco Vito Nicola Cristiano, che tra l'altro ha già annunciato il prossimo evento che vedrà il paese al centro di un'altra bella manifestazione sportiva.

Si terrà, infatti, giorno cinque ottobre, la seconda "Cronoscalata ciclistica sulla Loggia delle Puglie" valevole quale prova  del Campionato Regionale della Montagna.


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  01 Set 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |