RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

ACCOGLIENZA TURISTICA IN ARRIVO FINANZIAMENTI REGIONALI

Ascoltami 

panoramicacastello_300

LA REGIONE PUGLIA FINANZIA AL COMUNE DI SANT'AGATA
L'APERTURA DELL'UFFICIO DI INFORMAZIONE
E ACCOGLIENZA TURISTICA

Il Comune di Sant'Agata di Puglia è risultato essere uno dei Comuni della provincia di Foggia, ad essere stato ammesso ai finanziamenti previsti dalla deliberazione n. 898 della Giunta Regionale, con la quale, lo scorso giugno, la stessa ha approvato il Programma di "Ristrutturazione, adeguamento e rafforzamento della Rete regionale di Informazione e Accoglienza al Turista (uffici IAT) con annesso potenziamento della infrastruttura tecnologica".

Con tale programma, la Giunta Regionale erogherà finanziamenti ai Comuni intenzionati a sviluppare punti informativi, ovvero uffici IAT (Uffici di Informazione e Accoglienza al Turista) nel proprio territorio.
Il Comune di Sant'Agata di Puglia ha deciso di aprire l'Ufficio Turistico nel Castello e per tale apertura sono previste nuove assunzioni.

Degli oltre  130 Comuni in tutta la Puglia che  hanno prodotto istanza di adesione al Programma del Settore Turismo e Industria Alberghiera della Regione Puglia al fine di realizzare i punti di informazione e accoglienza al turista, solo 70 sono stati ammessi ai finanziamenti.

Le risorse finanziare destinate al progetto di allestimento dell'Ufficio Turistico Comunale provengono dai fondi del POR Puglia 2000-2006, Misura 4.16 e Misura 6.2 ed il progetto stesso prevede interventi di adeguamento strutturale e acquisto di strumenti tecnologici ed arredi.

Sarà quindi possibile costituire ora nuovi uffici di Informazioni e Accoglienza al Turista, come farà il Comune di Sant'Agata di Puglia, o adeguare quelli già formalmente costituiti per uniformarli ad un criterio di unicità di immagine, procedendo, in particolare, a forme spinte di coordinamento sotto il profilo delle procedure informatiche, delle tecnologie e degli standard di servizio, appunto come da atto pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 137 del 4 settembre 2008.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  08 Set 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |