RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

CICLISTI E CAMPERISTI SULLA LOGGIA DELLE PUGLIE

Ascoltami 

campercaorle_200

Ancora una manifestazione sportiva a Sant'Agata di Puglia che mira a valorizzare, attraverso il piacere e l'importanza dello sport, le bellezze ambientali  e paesaggistiche del paese.
Dopo il successo della Maratona che qualche settimana fa ha fatto registrare la presenza di atleti giunti da tutta Italia, si terrà giorno 5 ottobre la seconda "Cronoscalata ciclistica sulla Loggia delle Puglie" gara valevole quale prova del Campionato Regionale della Montagna.
Come per lo scorso anno, la manifestazione sarà organizzata dal Comune in collaborazione con la locale Pro Loco, con l'Associazione Ciclistica S. Agata di Puglia e l'Unione degli Amatori Ciclismo Europeo (UDACE-CSAIN).
Alla gara saranno ammessi cicloamatori affiliati ad enti di promozione nazionale di ciclismo; la manifestazione prevede premi ai primi cinque per categoria e premi speciali per il miglior tempo della prima e seconda fascia.

L'evento sportivo andrà a coincidere con un'altra importante iniziativa.

Sant'Agata di Puglia, infatti, essendo paese "Bandiera Arancione", prenderà parte il 4 e 5 ottobre alla Prima Festa Nazionale del Pleinair, manifestazione promossa dall'Associazione Nazionale Paesi Bandiera Arancione in collaborazione con la rivista Pleinair (Il mensile del turismo secondo natura). L'iniziativa vedrà ben 104 località italiane, previa apposita iscrizione, ospitare ognuna un massimo di 30 camper presso spazi riservati.

I 30 camperisti che, dopo essersi iscritti presso il Comune giungeranno a Sant'Agata di Puglia, dopo un incontro con il Sindaco per un saluto fruiranno di una visita guidata gratuita del centro storico e dei vari monumenti.


Ulteriori informazioni possono essere chieste ai seguenti numeri:

Comune di Sant'Agata di Puglia: 0881 - 98.40.07
Pro Loco Sant'Agata di Puglia: 0881 - 98.44.33

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  02 Ott 2008
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |