RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SANT’AGATA. IN BICICLETTA SULLA LOGGIA DELLE PUGLIE

Ascoltami 

biciclette_200

Domenica la terza edizione della cronoscalata ciclistica del Subappennino, durante la settimana europea della mobilità sostenibile.
Comunicato stampa
di Samantha Berardino

Dopo un'estate ricca di eventi e spettacoli, torna a Sant'Agata di Puglia uno degli appuntamenti più importanti per gli scalatori sulle due ruote.
Nella settimana europea dedicata alla mobilità sostenibile e dopo il successo della ‘Maratona sulla Loggia delle Puglie' di qualche settimana fa, domenica 20 settembre l'incantevole scenario dei Monti Dauni torna ad ospitare una giornata dedicata allo sport.
Sono oltre settanta i ciclisti che partecipano alla gara a cronometro, giunta alla sua terza edizione, organizzata dal Comune di Sant'Agata di Puglia e dalla Pro Loco ‘Pierino Donofrio', in collaborazione con l'Unione degli Amatori Ciclismo Europeo (UDACE-CSAIN), con l'Associazione Santagatesi Nel Mondo e con l'ausilio tecnico dell'Associazione Ciclistica Sant'Agata di Puglia (ASD).
La cronoscalata ciclistica sulla Loggia delle Puglie è valida quale prova per il Campionato Regionale della Montagna e vedrà pedalare durante la suggestiva competizione diversi cicloamatori ed atleti affiliati ad enti di promozione del ciclismo, divisi in otto categorie, tra cui il campione locale Giovanni Vivere.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 in Piazza XX Settembre.
Le partenze, invece, si svolgeranno ogni due minuti a partire dal Ponte romano, in località Palino, tra i Comuni di Candela e Sant'Agata per risalire nella Piazza santagatese, tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche della Loggia delle Puglie.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Pro Loco di Sant'Agata al numero 0881-98.44.33 o all'indirizzo prolocosantagata@interfree.it
Inviato da : Admin,  19 Set 2009
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |