Da lunedì 24 Maggio la troupe di "UN POSTO AL SOLE" sbarca a Sant'Agata di Puglia.
La Loggia delle Puglia si conferma location ideale anche per la RAI.
Dopo i successi de "La Vita in Diretta" e la puntata di Easy Driver, la Rai girerà a Sant'Agata di Puglia alcune puntate della Soap Opera più famosa d'Italia: "Un Posto Al Sole".
Le riprese saranno quasi tutte esterne, quindi un'ottima occasione per promuovere piazzette, cortili, terrazze,scorci e paesaggi del paese dei Monti Dauni, certificato dal Touring Club Italiano quale centro di eccellenza turistica.
Le scene saranno girate nella corte e sulle torri del Castello, nella piazza antistante la Chiesa Madre di San Nicola, sul belvedere di Piazza XX Settembre, in Via Barbarito e nei caratteristici vicoli del centro storico.
L'Amministrazione Comunale, nel proseguire la propria azione di promozione turistica del paese Bandiera Arancione, ha promosso con entusiasmo questa iniziativa, consapevole delle caratteristiche architettoniche ed ambientali che fanno di Sant'Agata di Puglia un centro prescelto anche dal mondo del cinema e della televisione.
La troupe della Rai, con la Società di produzione Grundy e gli attori, in tutto circa trenta persone, saranno a Sant'Agata di Puglia dal 24 al 27 Maggio. Intanto è stato ultimato il casting per le comparse e ne sono state scelte 15, tutte del posto.
La vigilia qui a Sant'Agata di Puglia è emozionante.... Non ci resta che attendere il primo CIAK.