RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sarà girato a Sant'Agata il cortometraggio L'altra parte

Ascoltami 

lorenzo_sepalone_1_300
Sarà girato nel mese di Giugno a Sant'Agata di Puglia il cortometraggio "L'altra parte", scritto e diretto dal regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.
Il giovanissimo artista foggiAggiungi un appuntamento per oggiano ha scelto il paese del subappennino dauno come location del suo nuovo progetto cinematografico.
La pellicola racconterà la storia di Alex, scrittore che lotta per difendere la propria libertà in un sistema artistico incentrato maggiormente sul commercio.
Il ventenne Lorenzo Sepalone, considerato uno dei registi più giovani d'Italia, è al suo quarto cortometraggio e nel proprio percorso artistico vanta opere che hanno ricevuto riconoscimenti in diversi festival nazionali.
Centinaia di attori, italiani e non, si sono proposti per partecipare a "L'altra parte".
Alex, il protagonista, sarà interpretato dall'attore pugliese Pietro Manigrasso. Il suo curriculum comprende importanti ruoli in diversi film ("Le conseguenze dell'amore", "Henry") e in numerose fiction ("Don Gnocchi", "La squadra").
Eleonora Siro vestirà i panni della protagonista femminile, Luna. Nel corso della sua carriera l'attrice è stata diretta da noti cineasti di fiction, film e spot di rilievo.
Gli altri membri del cast artistico saranno: Giuseppe Guida, conosciuto cabarettista barese di programmi televisivi come "Mudù" e "La stambata", Amalia Ponziano, attrice foggiAggiungi un appuntamento per oggiana con esperienze sia per il piccolo che per il grande schermo ("Un'estate al mare", "Vip"), Pietro Giorgio Martena, attore salentino di cinema e teatro, lo stesso Sepalone, Maria Laura Ulivieri ed altri artisti.
I componenti del cast tecnico saranno: Sergio De Sandro Salvati (Scenografia), Niki dell'Anno e Fiorenzo Capuano (Fotografia), Fabrizio Rinaldi (Montaggio), Giorgio Frigerio (Fonico), Marco Adabbo e Ciro Zizzo (Aiuto Regia), Stefano Capasso (Musiche), Mimmo Brunetti (Fotografo di scena), Maria Palmieri (Segretaria di edizione), Marco Cinquepalmi (Grafico) e Marco Palmieri (Assistente).
Il cortometraggio sarà prodotto dall'associazione "Movimento ArteLuna" in collaborazione con il Comune di Sant'Agata di Puglia e verrà presentato in prestigiosi festival in Italia e all'estero.
"Camminando per i vicoli di Sant'Agata di Puglia si respira un'atmosfera particolare che rimanda ad antiche ed immortali emozioni. Sant'Agata è l'esempio di un paese che ha accettato il progresso difendendo le proprie tradizioni", ha affermato Lorenzo Sepalone.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell'artista: www.lorenzosepalone.com
Inviato da : Admin,  22 Mag 2010
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |