RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

AL VIA IL PROGRAMMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE

Ascoltami 

AL VIA IL PROGRAMMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL COMUNE

differenziata_ap_300

Emanate anche le regole per non pagare la bolletta TARSU.

L'Amministrazione Comunale aveva annunciato, oltre due anni fa, che avrebbe messo in campo un ambizioso progetto per la raccolta differenziata di rifiuti, nel centro abitato.
L'aspetto più interessante è l'entità dell'incentivo economico che il governo locale ha deciso di mettere a disposizione dei santagatesi: l'azzeramento della bolletta TARSU, per chi aderisce alla raccolta differenziata di rifiuti con il sistema porta a porta.
L'aspettativa è quella di raggiungere livelli percentuali di differenziazione dei rifiuti molto alti.
Si parte soltanto oggi perché, per tale progetto è indispensabile la realizzazione dell'isola ecologica, per la quale da pochi giorni si è ottenuto l'indispensabile Nulla Osta da parte dell'Autorità di Bacino della Puglia.
Quindi ora è tutto pronto per attivare il servizio.
Gli utenti avranno 30 giorni di tempo per presentare l'istanza di adesione. Una volta conosciuto il numero di cittadini che ha scelto di partecipare al programma comunale per la raccolta differenziata porta a porta, si potranno  effettivamente dimensionare le modalità di svolgimento del servizio stesso per poi partire con le attività di prelevamento presso le abitazioni.
Per conoscere sia le modalità di svolgimento del servizio, che quelle per aderire allo stesso e per percepire l'incentivo economico consistente nell'azzeramento delle bollette TARSU, si deve consultare:

Avviso Pubblico - Raccolta differenziata dei rifiuti.pdf Avviso Pubblico - Raccolta differenziata dei rifiuti.pdf (485.05 KB 16.11.2010 17:01)

SCHEMA DI DOMANDA DI ADESIONE.pdf SCHEMA DI DOMANDA DI ADESIONE.pdf (34.15 KB 16.11.2010 17:01)

DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DEL 30/09/2009

DELIBERA DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 80 del 28/04/2010

DELIBERA DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 194 del 15/09/2010

DELIBERA DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 216 del 29/10/2010

Inviato da : Admin,  16 Nov 2010
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |