RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

CONSIGLIO COMUNALE DI FINE ANNO A SANT'AGATA DI PUGLIA

Si è tenuto a Sant’Agata di Puglia l’ultimo Consiglio Comunale del 2005. Numerosi i punti all’ordine del giorno. Oltre al consenso sull’assestamento di bilancio, atto contabile dovuto a fine anno, tra i vari argomenti c’è stata l’approvazione di numerosi e importanti argomenti.
È stato approvato il Capitolato speciale di Appalto per l’affidamento del Servizio di Tesoreria e Cassa Comunale. A tale provvedimento ha fatto seguito quello di approvazione di varianti urbanistiche relative ad opere pubbliche. Si tratta del progetto di lavori che interesseranno l’intervento, in variante allo strumento urbanistico comunale, di un breve tratto di sede autostradale tra Lacedonia e Candela sull’autostrada A16 Napoli - Canosa.
In merito a tale provvedimento, con l’approvazione del progetto esecutivo si permetterà alla Società Autostrade di realizzare il tratto autostradale in variante di quello interessato e fortemente compromesso dal movimento franoso del 7 marzo del 2005, ricadente, appunto, nel territorio di Sant’Agata di Puglia.
Approvato, sempre in variante allo strumento urbanistico, anche il progetto definitivo-esecutivo di ampliamento dell’Impianto di Depurazione Comunale, per la cui realizzazione, a spese della Regione Puglia, è stato delegato  l’Acquedotto Pugliese.
È stato inoltre deliberato di ampliare il servizio di sgombero neve e fango relativo alle strade comunali. Il servizio, istituito dall’Amministrazione Comunale già da qualche anno, vedeva fino ad oggi suddivisa l’intera rete viaria esterna del territorio santagatese in diversi lotti affidati ad altrettante singole ditte. Tale servizio, che ora è stato esteso anche alle vie del  centro abitato, disciplinerà l’intervento dei mezzi anche nelle vie interne del paese al fine di assicurare una efficiente e sicura transitabilità delle stesse in caso di neve.
Il Consiglio Comunale ha visto infine approvare il piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2005/2006. Tale piano, come per gli altri anni consentirà agli studenti che frequentano le scuole dell’obbligo di Sant’Agata di Puglia di beneficiare di eventuali sostegni economici a contributo delle spese scolastiche.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  23 Dic 2005
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |