RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

La Festa dei diciottenni premiata da Giorgio Napolitano

Ascoltami 

diciottenni2012_300

Alla cerimonia: "L'Istituzione festeggia i diciottenni" conferita la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica 

"L'Istituzione Festeggia i Diciottenni" è il titolo della cerimonia istituzionale che ogni 2 Giugno, giorno della Festa della Repubblica, il Comune di Sant'Agata di Puglia organizza per festeggiare il passaggio alla maggiore età di tutti i giovani santagatesi che nel corso dell'anno compiono i diciotto anni.
Alla vigilia della 13^ edizione, che si terrà nell'Aula Consiliare della Sede Municipale, alle ore 11,00 del 2 giugno 2012, il Sindaco e l'Amministrazione Comunale vivono con orgoglio e soddisfazione l'altissimo riconoscimento ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale ha premiato la iniziativa con il conferimento della propria medaglia di rappresentanza.
La Festa dei diciottenni, riveste carattere istituzionale ma anche culturale e sociale ed ha tra le finalità principali quella di avvicinare i giovani alle istituzioni ed alla politica.
In tredici edizioni sono stati invitati negli scranni dell'emiciclo dell'assise municipale circa 270 diciottenni santagatesi e nel corso dei dibattiti svoltisi in ogni edizione, sono state avanzate proposte da parte dei giovani festeggiati, recepite nei programmi di governo locale.
Oltre all'autorevole riconoscimento ricevuto quest'anno, sono giunti alla manifestazione gli apprezzamenti del Presidente Nazionale dell'Anci nell'anno 2005 e quelli del Capo dello Stato nell'anno 2010.
La manifestazione prevede come protocollo, dopo l'ascolto dell'Inno Nazionale, l'intervento del Sindaco sui valori della Festa della Repubblica e sulle finalità della iniziativa, il dibattito con i diciottenni, la consegna a ciascuno di loro di una copia della Costituzione italiana e di un attestato ricordo e l'apposizione della firma nell'Albo d'Oro del Comune.
Inviato da : Admin,  30 Mag 2012
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |