Famiglia Cristiana, il noto settimanale delle edizioni San Paolo con oltre tre milioni di lettori, per la serie estiva 2012 dedicata alla scoperta delle bellezze del Belpaese, ha selezionato in tutta Italia dieci Comuni Bandiera Arancione.
Sant'Agata di Puglia ha avuto l'onore di essere uno dei dieci Comuni prescelti ed è l'unico rappresentante della Puglia.
L'iniziativa è nata in collaborazione con il Touring Club Italiano e propone al turista di recarsi alla scoperta di una Italia fatta di centri storici certificati, ricchi di attrattiva, veri scrigni di storia, arte, cultura e che assicurano alternativi itinerari gastronomici. L'iniziativa è intitolata "Comuni dieci e lode". Il team giornalistico di Famiglia Cristiana ha già fatto visita a Sant'Agata di Puglia ed il reportage con interviste e splendide foto sarà pubblicato nell'edizione settimanale del 15 Luglio 2012.
Per Sant'Agata di Puglia un ulteriore importante riconoscimento alla offerta turistica che propone ed una conferma di quanto si è ben operato in tema di conservazione, valorizzazione e promozione del brand delle caratteristiche locali.
La Loggia delle Puglie è stata insignita del marchio Bandiera Arancione sin dall'anno 2002, quando in tutta Italia vi erano soltanto 16 Comuni certificati dal Touring Club Italiano, ed ha confermato il marchio per sei bienni consecutivi.
Sant'Agata di Puglia 11 Luglio 2012
A cura 1° Settore - Programmazione