RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

A SANT’AGATA PER LA GIORNATA BANDIERE ARANCIONI

Ascoltami 

 

5_300
Sulla Loggia delle Puglie, tra natura ed architettura medioevale, domenica 14 Ottobre 2012, si svolgerà la Giornata Bandiere Arancioni, promossa dal Touring Club Italiano.
La Giornata prevede un ricco programma: dalle visite guidate al centro storico ed ai suoi monumenti, alle Chiese, al Castello Imperiale, ai parchi delle pietre, del verde, del vento, alla degustazione dei prodotti tipici locali. Nel pomeriggio speciale appuntamento per tutti i partecipanti, al live folk concert, nella cornice della corte del Castello.
La Giornata BANDIERE ARANCIONI è un momento di festa, di conoscenza e di aggregazione. La partecipazione è aperta a tutti e a tutte le età.
La Giornata si svolge contemporaneamente in 100 località di tutta Italia selezionate e certificate con il marchio Bandiera Arancione.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, il "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio.
Per il Touring Club parteciperanno il Console per la Puglia Cleto Bucci e il Console di Lecce Mario Giangrande.
Alla Giornata santagatese hanno aderito l'Associazione Culturale Nonsolojazz di Foggia nell'ambito della rassegna Sonore Transumanze e l'Associazione Culturale e Turistica Monti Dauni.
Sant'Agata di Puglia ha ospitato nella settimana scorsa due eventi turistici importanti: il Plainair - raduno camperisti e l'Assemblea Paesi Bandiera Arancione del Centrosud.
I due appuntamenti hanno riscosso notevole successo sia in termini di partecipazione che di prospettive per la promozione turistica.
In particolare l'Assemblea paesi arancioni, che ha visto una buona presenza di rappresentanze dei Comuni invitati, ha sancito la nascita di una sinergia tra i Comuni Bandiere Arancioni e Comuni Borghi più Belli al fine di coordinare le linee strategiche di promozione turistica in ambiti in cui ricadono i Comuni certificati. Inoltre è stato dato il via al progetto "Puglia Arancione", un coordinamento tra tutti e nove i Comuni pugliesi certificati Touring, per la programmazione di un progetto promozionale che abbia quale punto cardine una offerta turistica più ampia, caratterizzata dall'insieme delle bellezze dei centri e dalla forza organizzativa congiunta.

06 Ottobre 2012
Comune di Sant'Agata di Puglia
1° Settore - Programmazione -Promozione -Turismo

Inviato da : Admin,  08 Ott 2012
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |