RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

CONVEGNO A SANT’AGATA DI PUGLIA LE OPPORTUNITA' GARANZIA GIOVANI

CONVEGNO A SANT'AGATA DI PUGLIA

GIOVANI E IMPRESE
LE OPPORTUNITÀ DI
"GARANZIA GIOVANI"

garanzia_giovani_piccolo_500 

Ferma e attenta, l'attenzione del Comune di Sant'Agata di Puglia prosegue nei confronti di quelle che sono le questioni che riguardano i giovani, con i loro problemi legati al mondo del lavoro, nonché a quelle che sono le difficoltà collegate alle imprese locali e ai loro sforzi connessi alla crisi dell'imprenditoria.

Non a caso, infatti, il Sindaco Gino Russo e la sua squadra amministrativa sono sempre pronti a cogliere le occasioni che di volta in volta si presentano col proposito di provare ad attenuare tali difficoltà.

In questa logica, quindi, e con l'intento di proporre ai cittadini momenti comunicativi capaci di prospettare opzioni positive e propositive in tal senso, sabato 3 ottobre, alle ore 18,00, si terrà un interessante convegno su tema: "Le opportunità di "Garanzia Giovani", dedicato proprio ad informare sulle occasioni di sostegno a favore di giovani disoccupati ed imprese.
All'incontro, che si terrà presso la sala convegni del castello di Sant'Agata di Puglia, parteciperà lo stesso Sindaco, Gino Russo, il responsabile Delegato alle Politiche Sociali del Comune di Sant'Agata di Puglia, Marco Locurcio, il dott. Dario Palma, Direttore ENAC PUGLIA - Capofila ATS "Let's Work 2gether", ed il dott. Costanzo Cascavilla, Coordinatore ATS "Let's Work 2gether".

"Garanzia Giovani" è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo, sono stati previsti dei finanziamenti che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro a sostegno di giovani tra i 15 e i 29 anni, anche cittadini comunitari o stranieri regolarmente soggiornanti e residenti, che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in percorsi scolastici o formativi.


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  01 Ott 2015
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |