RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SANT’AGATA DI PUGLIA CAMPEGGIA SULLA RIVISTA NAZIONALE PLEIN AIR

rivista_plenair_500

Un ampio servizio sulla rivista dedicata al turismo secondo natura premia l'impegno profuso dal Comune di Sant'Agata e dalle associazioni locali in occasione della passata giornata nazionale dedicata ai camperisti.
 

Sant'Agata di Puglia, il paese "Bandiera Arancione" e "Città Slow" anche quest'anno, in occasione della "Giornata Plein Air" tenutasi lo scorso fine settembre, ha colpito nel segno e si è dimostrato capitale d'accoglienza e cortesia.
A poco più di un mese da quell'evento, infatti, il dinamico Sindaco, Gino Russo e la sua squadra amministrativa possono compiacersi oggi del positivo riscontro che la rivista nazionale dei camperisti, nel suo numero di novembre, dedica proprio a Sant'Agata di Puglia.
E lo fa con belle e suggestive immagini del paese, e ottime e meritate parole d'elogio:
"Sant'Agata di Puglia, La bandiera più alta - Quest'edizione ha visto il coinvolgimento del nuovo Consiglio Comunale, composto da giovani e appassionati assessori che hanno organizzato l'evento avvalendosi della fattiva collaborazione dei volontari.
Per stimolare la presenza dei camperisti sono stati realizzati punti sosta forniti di collegamenti alla rete elettrica, a quella idrica e allo scarico dei reflui, riservando tali aree ai primi equipaggi che avessero confermato la loro partecipazione: una scelta originale -sottolinea la bella e interessante rivista- che ha consentito di ospitare più di venti equipaggi (...che...) hanno espresso il loro gradimento per l'accoglienza ricevuta, apprezzando lo sforzo fatto dall'Amministrazione per rendere più comodo il loro soggiorno. Subito dopo, il centro storico si è animato dalla presenza dei visitatori intenti a seguire il percorso enogastronomico per degustare, al prezzo di pochi euro, specialità della cucina locale preparate ognuna in un ristorante diverso. La dinamicità della popolazione locale -evidenzia inoltre l'interessante ed esauriente articolo- è stata dimostrata anche dalla presenza di un'originale biblioteca ricavata in una cabina telefonica in disuso, dalla quale è stato possibile prelevare gratuitamente libri...".
Se una descrizione precisa e puntuale riportata da una nota rivista nazionale la volessimo idealmente trasformare in un voto di giudizio, ecco che, allora, potremmo dire che Sant'Agata di Puglia e il suo Sindaco, Gino Russo oggi hanno meritato davvero un bel dieci.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  11 Nov 2015
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |