RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Il Comune di Sant’Agata di Puglia assegna computer e notebook alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del paese

gino_russo_il_sindaco_di_santagata_di_puglia_300

Il Comune di Sant'Agata di Puglia assegna computer e notebook alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del paese.
Un'importante iniziativa che mira a fornire ai piccoli studenti santagatesi utili opportunità formative legate all'utilizzo di nuove tecnologie.

 

"L'idea è quella di offrire anche ai piccoli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado del nostro paese utili opportunità formative anche attraverso l'utilizzo di computer, - spiega il Sindaco Gino Russo - ciò anche al fine di favorire attività didattica al passo con i tempi e garantire la piena fruizione del diritto allo studio attraverso l'apprendimento di conoscenze e l'acquisizione di competenze legate all'utilizzo di nuove tecnologie informatiche".
La decisione del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale santagatese segue di poco una richiesta avanzata all'Ente dall'Istituto Comprensivo di Accadia, con la quale si chiedeva la fornitura, in comodato d'uso gratuito, di alcuni personal computer.
La risposta non s'è fatta attendere, ed è arrivata con un'apposita delibera di Giunta con la quale il Comune concede alla Scuola primaria e Secondaria di I grado di Sant'Agata cinque Personal Computer e tre Notebook in comodato d'uso.
"In questi tempi di pesanti ristrettezze economiche per gli enti locali, la scuola è una delle priorità da sostenere - sottolinea il Sindaco Russo - e alla luce delle numerose trasformazioni introdotte dalla vigente normativa, tale dotazione consentirà alla scuola del nostro paese di gestire efficacemente tutti gli adempimenti scolastici ed offrirà ai giovanissimi nostri studenti la possibilità di nuove attività e di utili opportunità formative al passo con i tempi".
Un valido ed opportuno provvedimento, questo dell'Amministrazione Comunale santagatese, che prosegue nel quotidiano impegno teso a migliorare la qualità della vita dei cittadini. A partire anche dai bambini.

Rosario Brescia 

Inviato da : Admin,  23 Nov 2015
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |