RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Il Concerto Bandistico Città di S.Agata all'Udienza generale del Papa

Alla presenza di Benedetto XVI il gruppo musicale santagatese si esibirà interpretando un brano di musica sacra. In vista dell’importante appuntamento, il Comune sostiene l’acquisto delle nuove divise della banda con un contributo di seimila euro.

Sono da tempo abituati ad esibirsi riscuotendo consensi, con esibizioni e presenze apprezzabili, i trenta orchestrali del Concerto Bandistico “Città di Sant’Agata di Puglia” guidati dall’attenta e competente direzione del Maestro Emanuele Magistris.
E regalano emozioni, con l’esecuzione di ottimi e famosi brani, come avvenuto in occasione del concerto tenuto a Sant’Agata di Puglia all’inizio di questo nuovo anno quando, tra ottimi brani classici, come “ La Traviata” di Verdi e “ Il Danubio Blu “ di Strauss, hanno saputo allietare e conquistare il folto e attento pubblico santagatese che non mancò di tributare calorosi applausi di consenso per tutta la durata del concerto.
Un’emozione grande, però, ora la vivranno loro, i componenti del Concerto Bandistico santagatese, con il Maestro Magistris, quando,  giorno 22 marzo 2006, avranno il piacere e l'onore di poter partecipare all'Udienza Generale del Santo Padre, Benedetto XVI, e davanti a Lui avranno la possibilità di poter eseguire un brano di musica sacra.
Sin dallo scorso dicembre, il direttivo della Banda santagatese aveva preso i contatti con la Prefettura della Casa Pontificia, inviando domande, foto del gruppo e curriculum al fine di ottenere l’Udienza dal Papa. E, finalmente, qualche tempo fa è arrivata la tanto attesa comunicazione che confermava l’incontro.
Al termine dell'udienza, il concerto bandistico suonerà anche in Piazza San Pietro per poi terminare la giornata con la visita alla tomba del defunto Pontefice Giovanni Paolo II.
Ad incentivare la buona riuscita dell’emozionante incontro romano della banda santagatese interviene l’Amministrazione Comunale che, con un contributo di 6000 euro ha permesso di rifare le divise proprio in vista di questa importante esibizione.
La partecipazione all’Udienza Generale del Papa riveste una grande importanza per il Concerto Bandistico santagatese e giunge quasi come una riconoscimento a una tappa fondamentale del gruppo, che proprio il prossimo anno festeggerà i 150 anni della sua fondazione. 


Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  21 Mar 2006
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |