RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Bandi e Avvisi - CONCESSIONE CONTRIBUTI COMUNALI IN FAVORE DEI NUOVI NATI
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

Ascoltami 

CONCESSIONE CONTRIBUTI COMUNALI  IN FAVORE DEI NUOVI NATI

Download Bando/Regolamento agg. al 15/09/2010: Reg. contributo nuovi nati.pdf Reg. contributo nuovi nati.pdf (31.18 KB)

 

Download fac-simile domanda:

Formato Word .doc: Fac -simile domanda contributi nuovi nati.doc Fac -simile domanda contributi nuovi nati.doc (38.50 KB)

Formato Zip .zip: Fac -simile domanda contributi nuovi nati.zip Fac -simile domanda contributi nuovi nati.zip (10.38 KB)

 

SETTORE AMMINISTRATIVO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

VISTA la delibera di Consiglio Comunale n.  15 del 30/03/2007  ad oggetto "  Misure per favorire l'incremento demografico e occupazionale nel Comune di Sant'Agata di Puglia - Indirizzi" esecutiva ai sensi di legge;
VISTA la delibera di Giunta Municipale n. 135 del 10/07/2008 ad oggetto "Regolamento per la concessione di contributi comunali a favore dei nuovi nati - Approvazione" esecutiva ai sensi di legge;
VISTO il Regolamento de quo, composto di n. 9 articoli;
VISTA la propria Determinazione n. 75 del 25/07/2008 con la quale è stato approvato il testo di che trattasi;

RENDE NOTO
Che il Comune di Sant'Agata di Puglia eroga contributi comunali, per l'importo di € 3.600, per ogni nuovo nato.

FINALITÀ
L'Amministrazione Comunale  nell'ambito delle proprie iniziative volte a contribuire all'incremento demografico della nostra comunità, attiva interventi a sostegno delle famiglie nell'ambito delle quali vi sono nuovi nati,  mettendo a disposizione fondi provenienti dalle entrate dell'eolico.

DESTINATARI
I destinatari dell'intervento sono i nuclei familiari, di cui agli art. 22 e 27 della L.r. n. 19/2006 e i nuclei monogenitoriali (genitori soli) nei quali, a decorrere dal 1° Gennaio 2008, sia presente un nuovo nato, e per i quali la situazione economica e le condizioni di organizzazione della vita familiare richiedano un intervento economico per concorrere alla spesa connessa alla crescita e alla prima educazione del minore.

REQUISITI D'ACCESSO
Ai fini dei presenti contributi, i destinatari devono rientrare nelle seguenti condizioni di ammissibilità:
a) sia il nucleo familiare, sia il solo genitore, che il minore per cui viene erogato il contributo, devono essere residenti nel Comune di Sant'Agata di Puglia.
b) il richiedente deve avere una situazione familiare, calcolata ai sensi del D.Lgs. 31/3/98 n. 109 e successive modifiche e integrazioni,che non superi il valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) di 45.000 Euro, certificato in data non antecedente a un semestre dalla data di richiesta del contributo.

TIPOLOGIA DI AIUTO ED ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
1. Il presente avviso ha carattere permanente.
2. L'entità del contributo consiste in un importo di Euro 3.600,00, da erogare in 3 quote annuali di Euro 1.200,00 cadauna.
3. La prima quota verrà erogata entro il primo trimestre dell'anno successivo a quello della presentazione della domanda, a condizione che la stessa sia ritenuta ammissibile ai sensi del presente regolamento.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
1. Ai fini dell'ottenimento del contributo, la domanda dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre 3 mesi dalla nascita del bambino. Per i nati tra il 1° Gennaio 2008 e la data del presente avviso, la domanda dovrà essere presentata entro 3 mesi dall'emanazione dell'avviso stesso.
2. L'Ufficio competente, una volta verificato il possesso dei requisiti, assegnerà il contributo, con determina dirigenziale ai sensi del presente regolamento.

 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
a) La domanda di accesso al contributo, che sarà individuale per ciascun minore all'interno del nucleo (es. i gemelli due distinte domande), dovrà essere presentata da uno dei componenti del nucleo familiare e compilata utilizzando il modulo in distribuzione presso gli uffici comunali  o estraibile dal sito internet del Comune di Sant'Agata di Puglia www.comune.santagatadipuglia.fg.it. La domanda dovrà essere consegnata direttamente o recapitata a mezzo del servizio postale, indirizzata al Comune di Sant'Agata di Puglia, Piazza XX Settembre , 71028 Sant'Agata di Puglia (Foggia) .
b) Alla domanda di contributo dovrà essere allegata:
§ copia documento di identità del richiedente;
§ certificato di stato di famiglia;
§ certificato ISEE del nucleo familiare;
§ certificato di residenza di entrambi i genitori , o del genitore solo, e del minore.
c) Non verranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta.


Per le informazioni è possibile rivolgersi al Settore Amministrativo e  delle Attività Produttive  del Comune di Sant'Agata di Puglia negli orari di ufficio o al seguente recapito telefonico del Comune di Sant'Agata di Puglia:0881-984007 o sul sito www.comunesantagatadipuglia.fg.it

Responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Amministrativo, Dott.ssa Paola IORIO.

IL SINDACO

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |