RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Attività - IL MEDICO - LA SALUTE PRIMA DI TUTTO
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

Ascoltami 

manifestomedico_300

Questa Amministrazione Comunale, nell'ambito della propria azione amministrativa, ha sempre garantito massima attenzione circa le problematiche rientranti nell'ambito dei servizi sociali e sanitari.
Infatti, ne sono un valido esempio, tra le tante attività svolte nei suddetti servizi: l'apertura, con la competente ASL, del Poliambulatorio, il servizio gratuito di Trasporto Anziani presso gli ambulatori sanitari della ASL, l'Assistenza Domiciliare, il Servizio Ambulanza, il Cardiologo, ecc.
Attualmente, a seguito delle leggi che regolamentano il funzionamento del Servizio Sanitario, a Sant'Agata di Puglia, così come in tanti altri Comuni dalle dimensioni più o meno simili, in parte della giornata non è garantita la presenza di un medico.
Infatti dal lunedì al venerdì di ogni settimana, nelle ore di chiusura pomeridiana degli ambulatori dei medici di famiglia, a Sant'Agata di Puglia non è possibile ricevere, almeno per i casi urgenti, nessun tipo di assistenza medica, anche perché i medici di famiglia, non essendo residenti in Sant'Agata di Puglia, rientrano nei Comuni di origine. Questa Amministrazione Comunale ritiene questa situazione di estrema gravità e fortemente penalizzante per la tutela della salute dei cittadini santagatesi.
Non è concepibile che per cinque giorni a settimana per tutte le settimane dell'anno, ci siano fasce orarie in cui non sia garantita l'assistenza medica!!
Pertanto, questa Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire per colmare questa grave carenza, stipulando una convenzione con un MEDICO CHIRURGO che prestasse servizio, dal lunedì al venerdì, negli orari in cui sono chiusi gli ambulatori dei medici di famiglia, affinché si potesse avere sempre una presenza medica a Sant'Agata di Puglia.
Il servizio del medico convenzionato con il Comune avrà inizio dal giorno 1° APRILE 2009 e si svolgerà presso il Poliambulatorio nei seguenti orari:

Lunedì dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Martedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00
Mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Giovedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00
Venerdì dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Il servizio è stato possibile attivarlo grazie alle entrate dell'eolico.
Il medico convenzionato è la Dott.ssa Alessandra NOVIELLO.

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |