RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Bandi e Avvisi - VISUALIZZA TUTTI - Elezioni Regionali del 31 Maggio 2015 - VOTO DOMICILIARE
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA

Provincia di Foggia

VOTO DOMICILIARE - art. 1 Legge 221/2006 come modificato dalla Legge 7 maggio 2009 n. 46

Requisiti:

Possono richiedere l'ammissione al voto domiciliare gli elettori che sono affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'art. 29 della Legge 104/1992 o, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da non potersi allontanare dall'abitazione per recarsi al seggio.
La sussistenza dei requisiti previsti deve essere preventivamente accertata dal funzionario medico designato dall'ASL, che attesti la sussistenza di gravi infermità, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio, o la dipendenza continuativa e vitale.
La certificazione potrà attestare l'eventuale necessità di "assistenza" da parte di altro elettore per l'esercizio del voto (voto assistito).
La disposizione si applica agli isscritti nelle Liste Elettorali del comune di Sant'Agata di Puglia, purchè dimoranti all'interno del territorio comunale.

Domanda:

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve essere presentata al Comune dal 21 Aprile ed entro l'11 Maggio 2015 (la modifica nomativa ha anticipato la scadenza al 20° giorno antecedente la consultazione)

Le domande, per le quali è stata disposta una modulistica, dovranno essere corredate da certificazione medica.

Qualora sulla tessera elettorale dell'interessato non sia già apposta annotazione per il voto assistito, la certificazione medica potrà eventualmente attestare la necessità di un accompagnatore per l'esercizio di voto.

Una volta verificata, da parte dell'Ufficio Elettorale, la regolarità e completezza della domanda, all'elettore verrà notificato l'accoglimento della richiesta.


Modello richiesta Voto Domiciliare: RICHIESTAVOTODOMICILIAREREGIONALI15.doc RICHIESTAVOTODOMICILIAREREGIONALI15.doc (21.00 KB 21.04.2015 08:37)

Modalità di esercizio del voto:

Il Presidente del seggio elettorale interessato concorderà con l'elettore e/o con i familiari, l'orario più opportuno per la raccolta del voto ed avrà poi cura di assicurare la libertà e la segretezza del voto, nel rispetto delle esigenze connesse alla salute dell'elettore.

Download/Visualizzazione Avviso: dirittodivotoabitazionereg2015.pdf dirittodivotoabitazionereg2015.pdf (24.97 KB 21.04.2015 08:39)

 

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |