RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Bandi e Avvisi - VISUALIZZA TUTTI - Avviso Pubblico per formulazione graduatoria n. 2 unità - profilo Educatore di Asilo Nido - Sant’Aga
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa
SANT'AGATA SERVIZI SRL
società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento da parte del socio unico Comune di Sant'Agata di Puglia sede legale in piazza XX Settembre - 71028 - Sant'Agata di Puglia (FG) c.f. n°03549560716


Avviso Pubblico per la formulazione di una graduatoria, mediante procedura comparativa per Titoli e Colloquio, da cui attingere per l'assunzione a tempo determinato (massimo 9 mesi), part-time (massimo 24 ore), di n. 2 unità di personale - profilo professionale Educatore di Asilo Nido - presso l'asilo nido del Comune di Sant'Agata di Puglia (FG) - Livello IV - CCNL Terziario - Anno scolastico 2019/2020

Pubblicato in data 19.09.2019 sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia, sezione "Bandi - Avvisi": www.comune.santagatadipuglia.fg.it

Data di scadenza: 04 ottobre 2019

Art.1 - Premesse
La Sant'Agata Servizi Srl, società interamente partecipata dal Comune di Sant'Agata di Puglia [FG] intende attivare una procedura per la selezione di n. 2 unità di personale, profilo professionale Educatore di Asilo Nido, Livello IV, CCNL Terziario, formulando una graduatoria sulla base dei titoli presentati dai candidati e di una prova orale/colloquio. La graduatoria sarà altresì utilizzata per la copertura di incarichi di breve durata per eventuali assenze dei titolari.
Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto, dalle vigenti norme contrattuali, legislative e regolamentari.
Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro così come previsto dal D. Lgs. 11.4.2006 n.198 e dall'art. 57 del D. Lgs. 30.3.2001 n.165 e successive modificazioni.

Art. 2 - Contenuto Professionale della mansione richiesta
L'Educatore di Asilo Nido promuove lo sviluppo psicologico del bambino nei primi tre anni di vita, il suo primo processo formativo ed educativo teso alla sua socializzazione ed all'apprendimento all'interno del gruppo dei coetanei, provvedendo all'igiene personale, all'alimentazione, alle attività ludiche e a quanto altro possa occorrere per il gruppo di bambini affidato. Provvede all'inserimento nel gruppo di bambini portatori di handicap programmando e coordinando le attività espressive e comunicative.

Art. 3 - Requisiti per l'ammissione alla selezione
Per l'ammissione alla procedura selettiva i partecipanti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. Aver compiuto il 18° anno di età.
2. Cittadinanza italiana. Ai sensi del D.P.C.M. 7.2.1994 nr. 174, tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti a stati membri dell'Unione Europea.
3. Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie dell'Educatore di Asilo Nido. Considerate le funzioni afferenti al profilo professionale posto a selezione, si precisa che le disabilità sensoriali sono causa di inidoneità fisica per l'adempimento dei compiti specifici attribuiti al profilo professionale da conferire, in particolare per quanto riguarda l'osservazione analitica delle "produzioni" o comportamenti del bambino ai fini di una verifica dei parametri evolutivi della sua personalità e della salvaguardia della sua incolumità.
La Sant'Agata Servizi Srl si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della selezione in base alla normativa vigente.
4. Godimento dei diritti civili e politici.
5. Patente di guida di categoria B in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
6. Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.
7. Essere immuni da condanne penali o pendenze processuali che impediscano rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione.
8. Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione e non essere dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
9. Non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militari organizzati.
10. Uno dei seguenti titoli di studio:
 Laurea in Scienze dell'educazione e della formazione classe L19 D.M. 270/2004;
 Laurea quinquennale in Scienze della formazione primaria.
 Laurea in Pedagogia e Scienze pedagogiche.
 Titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca.
La dimostrazione dell'equipollenza deve essere fornita dal candidato, mediante la produzione dell'atto normativo specifico.
Per i titoli di studio conseguiti all'estero è necessario essere in possesso dell'equiparazione ai titoli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.

Art. 4 - Possesso dei requisiti
I requisiti prescritti per l'inclusione nella graduatoria devono essere posseduti oltre che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande anche all'atto dell'assunzione in servizio. L'accertamento della mancanza di uno solo dei predetti requisiti comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto.

Art. 5 - Valutazione dei Titoli e del Colloquio
1. La selezione dei candidati, ad opera di apposita Commissione Esaminatrice, sarà effettuata sulla base di una valutazione comparativa dei titoli (fino ad un punteggio massimo di 10 punti) e di un successivo colloquio (fino ad un punteggio massimo di 20 punti), volto a verificare le conoscenze e competenze specifiche dei candidati relativamente al profilo di selezione.
Nella valutazione dei titoli non si terrà conto del titolo di studio che costituisce requisito di ammissione alla procedura selettiva.
2. Titoli di studio e professionali oltre a quello previsto dall'avviso per l'ammissione:
 Laurea di durata triennale (L) attinente al profilo professionale del posto in oggetto di selezione (ambito pedagogico, psicologico e sociologico) punti 1.
 Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento (DL), Laurea specialistica (LS - comprensiva di Laurea triennale), Laurea Magistrale (LM) attinente al profilo professionale del posto di oggetto di selezione (ambito pedagogico, psicologico e sociologico) punti 2.
 Laurea di durata triennale (L) non attinente al profilo professionale del posto oggetto di selezione punti 0,5.
 Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento (DL), Laurea specialistica (LS - comprensiva di Laurea triennale), Laurea Magistrale (LM) non attinente al profilo professionale del posto di oggetto di selezione punti 1.
 Titolo di specializzazione post-laurea conseguito presso Istituti Universitari ed attinente al profilo professionale del posto per il quale si concorre, per ogni titolo punti 1.
 Master universitario di primo o secondo livello attinente al profilo professionale del posto per il quale si concorre, per ogni master punti 1.
 Corsi di aggiornamento e perfezionamento conclusi con superamento di esame su materie attinenti al profilo professionale del posto oggetto di selezione, per ogni titolo punti 0,5.
 Pubblicazioni attinenti al profilo professionale del posto oggetto di selezione, di cui il candidato risulti autore, per ogni pubblicazione punti 0,2.
I titoli di studio devono essere conseguiti presso Università o altri Istituti universitari statali o legalmente riconosciuti.
3. Titoli di servizio:
 Servizio prestato in qualità di educatore in asili nido gestiti da enti pubblici in forma diretta o in convenzione, per ogni giorno di attività punti 0,005.
 Servizio prestato presso strutture private per lo svolgimento di attività di educatore di asili nido, per ogni giorno di attività punti 0,0025.
La valutazione del servizio sarà effettuata sommando tutti i periodi prestati in qualità di educatore di asilo nido.
Non sono considerati periodi di servizio quelli svolti per doposcuola, babysitteraggio e altri servizi similari.

Art. 6 - Preferenze a parità di punteggio
A parità di punteggio, la preferenza sarà determinata: a. dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; b. dall'aver prestato servizio nelle Amministrazioni Pubbliche; c. dall'aver prestato servizio presso la Sant'Agata Servizi Srl; d. dalla più giovane età.

Art.7 - Modalità di presentazione della Domanda
La domanda di partecipazione alla graduatoria, redatta in carta semplice (secondo lo schema allegato al presente bando - Allegato 1) e firmata in calce, dovrà contenere le seguenti dichiarazioni, sotto la propria personale responsabilità: a) il cognome, nome e codice fiscale; b) il luogo e data di nascita; c) la residenza; d) il domicilio o recapito cui indirizzare eventuali comunicazioni (con l'esatta indicazione del numero di codice di avviamento postale e di numero telefonico sia fisso che cellulare); e) il possesso della cittadinanza italiana (o dichiarazione di appartenenza a Stato membro dell'Unione Europea); f) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; g) di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza; h) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, ovvero le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali pendenti (tale dichiarazione è da rendere anche nell'assenza assoluta di condanne e di procedimenti penali in corso); i) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; l) di essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari; m) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento della mansione propria del profilo professionale di cui trattasi; n) di non essere stato espulso dalle forze armate e dai corpi militarmente organizzati; o) di non essere nelle condizioni di privo della vista; p) l'esatta denominazione del titolo di studio posseduto, necessario per l'accesso, con indicazione dell'anno di conseguimento, della autorità scolastica che lo ha rilasciato e della relativa votazione; q) il possesso di valida patente di guida di categoria B; r) di essere consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, nel caso di dichiarazioni false o comunque non corrispondenti al vero; s) di essere a conoscenza che i dati dichiarati saranno trattati dalla Sant'Agata Servizi Srl esclusivamente per finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.
Non è comunque operante la riserva a favore di coloro che appartengono alle categorie protette di cui alla Legge n. 68/99.
La Sant'Agata Servizi Srl non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento del recapito indicato nell'iscrizione, né per eventuali disguidi o ritardi di partecipazione imputabili a fatto di terzi, al caso fortuito o di forza maggiore.

Art.8 - Documentazione a corredo della Domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata:
 dalla copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità;
 da un apposito elenco riepilogativo (secondo lo schema allegato al presente avviso - allegato 2) di tutti gli ulteriori titoli posseduti, di studio, professionali e di servizio. Per ciascuno dei titoli elencati, il candidato dovrà obbligatoriamente indicare tutti gli elementi essenziali necessari per la valutazione. Per il titolo di studio: l'anno di conseguimento; l'istituto di scuola superiore e/o ateneo presso il quale è stato conseguito; la durata legale del corso di studi e la votazione riportata. Per la valutazione dei corsi: l'esatta denominazione del corso; il luogo presso il quale si è tenuto il corso; l'esatta durata o il numero complessivo delle ore di lezione. Per i servizi prestati: l'Ente presso il quale il servizio è stato prestato; per le scuole paritarie gli estremi del decreto di parità (numero, data e Autorità che l'ha rilasciato) e per le scuole convenzionate con enti pubblici gli estremi dell'atto di convenzionamento (numero, data e soggetti convenzionati); il profilo professionale rivestito; il giorno iniziale ed il giorno finale del servizio.
La mancata indicazione nei titoli, corsi e servizi, sopra indicati di anche uno solo dei predetti elementi precluderà al candidato la valutazione del relativo titolo.
L'elenco riepilogativo dovrà essere firmato dal candidato.
La Sant'Agata Servizi Srl si riserva la possibilità di effettuare riscontri sulla veridicità delle dichiarazioni rese: ove dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante sarà escluso dalla graduatoria.

Art. 9 - Termine per la presentazione della Domanda
La domanda e la relativa documentazione dovranno pervenire perentoriamente, a pena di esclusione, alla Sant'Agata Servizi Srl, Piazza XX Settembre, 71028 - Sant'Agata di Puglia (FG), entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 04 ottobre 2019, con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta, in busta chiusa, al protocollo della Segreteria della Sant'Agata Servi Srl nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- con corriere o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa (farà fede la data del timbro postale di spedizione);
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo: segreteriamministrativa@pec.santagataservizi.it. La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata sarà attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e della ricevuta di avvenuta consegna.
Saranno considerate valide le domande spedite per corriere o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine stabilito e pervenute alla Sant'Agata Servi Srl entro e non oltre lunedì 07 ottobre 2019.
Sulla busta contenente la domanda, il candidato dovrà apporre il proprio nome, cognome, indirizzo e la dizione "Formazione di graduatoria per l'assunzione di n. 2 Educatori di Asilo Nido". L'incompletezza o la mancanza di qualche elemento formale quali, ad es., la mancanza della firma a sottoscrizione della domanda, la presentazione della domanda oltre i termini di scadenza dell'avviso, non essere in possesso dei requisiti prescritti dal presente avviso, comporta l'esclusione dalla selezione in oggetto.

Art. 10 - Formazione, Validità, Utilizzo e Pubblicazione della Graduatoria
Al termine della valutazione dei titoli, la Commissione Esaminatrice formulerà una prima graduatoria dei candidati. Tale graduatoria, unitamente alla data/e in cui si terrà la prova orale/colloquio, sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia.
Al termine dei colloqui, la Commissione Esaminatrice stilerà la graduatoria definitiva dei candidati che sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia.
La graduatoria definitiva sarà valida per l'anno scolastico 2019/2020.
Le convocazioni saranno effettuate per mezzo di posta elettronica o telefonicamente iniziando sempre dal vertice della graduatoria. A tale scopo, le eventuali variazioni di recapiti dichiarati nella domanda dovranno essere tempestivamente comunicate per iscritto, eventualmente anche per posta elettronica, all'indirizzo e-mail: segreteriamministrativa@santagataservizi.it.
Per snellire i tempi di reclutamento, le convocazioni saranno inviate contestualmente a più candidati, fermo restando che in caso di accettazione da parte di più aspiranti sarà assunto colui che è meglio collocato in graduatoria. Il rapporto di lavoro sarà regolato da un contratto redatto in forma scritta, CCNL Terziario, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente. Verrà dichiarato decaduto dalla graduatoria colui che, invitato dalla Sant'Agata Servizi Srl per l'accettazione formale e/o per la firma del contratto, rinunci o non si presenti.
L'accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione comporta, comunque, in qualsiasi momento, la risoluzione del rapporto di lavoro.
Si precisa che la Sant'Agata Servizi Srl si riserva, per comprovati motivi, di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Parimenti di non procedere alla formalizzazione del rapporto di lavoro in ipotesi di mancata attivazione del servizio di asilo nido.

Art. 11 - Trattamento dei Dati Personali - Informazione di cui al D. Lgs. n. 196/2003
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alle procedure selettive pubbliche sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura concorsuale e per l'eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro nel rispetto delle disposizioni vigenti.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Art. 12 - Responsabile della procedura di selezione
Il Responsabile della procedura di selezione del presente avviso è il Sig. Leonardo Andreano.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria della Sant'Agata Servizi Srl, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00:
- Tel. 0881.984007;
- e-mail: segreteriamministrativa@santagataservizi.it.

Download/visualizzazione Avviso qui: 1 Avviso EDUCATORE asilo nido 2019.doc 1 Avviso EDUCATORE asilo nido 2019.doc (92.00 KB 19.09.2019 10:32)

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |