RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Bandi e Avvisi - VISUALIZZA TUTTI - Avviso Pubblico per formulazione graduatoria n. 1 unità - profilo Coordinatore pedagogico di Asilo N
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa
SANT'AGATA SERVIZI SRL
società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento da parte del socio unico Comune di Sant'Agata di Puglia sede legale in piazza XX Settembre - 71028 - Sant'Agata di Puglia (FG) C.F. n°03549560716

Avviso Pubblico per la formulazione di una graduatoria, mediante procedura comparativa per Titoli e Colloquio, da cui attingere per l'assunzione a tempo determinato (massimo 9 mesi), part-time (massimo 24 ore), di una unità di personale - profilo professionale Coordinatore pedagogico di Asilo Nido - presso l'asilo nido del Comune di Sant'Agata di Puglia (FG) - Livello IV - CCNL Terziario - Anno scolastico 2019/2020

Pubblicato in data 19.09.2019 sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia, sezione "Bandi - Avvisi": www.comune.santagatadipuglia.fg.it

Data di scadenza: 04 ottobre 2019

Art.1 - Premesse
La Sant'Agata Servizi Srl, società interamente partecipata dal Comune di Sant'Agata di Puglia [FG] intende attivare una procedura per la selezione di n. 1 unità di personale, profilo professionale Coordinatore pedagogico di Asilo Nido, Livello IV, CCNL Terziario, formulando una graduatoria sulla base dei titoli presentati dai candidati e di una prova orale/colloquio. La graduatoria sarà altresì utilizzata per la copertura di incarichi di breve durata per eventuali assenze del titolare.
Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto, dalle vigenti norme contrattuali, legislative e regolamentari.
Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro così come previsto dal D. Lgs. 11.4.2006, n.198 e dall'art. 57 del D. Lgs. 30.3.2001, n.165 e successive modificazioni.

Art. 2 - Contenuto Professionale della mansione richiesta
Il Coordinatore pedagogico di Asilo Nido, ha il compito di indirizzo e sostegno tecnico al lavoro degli operatori, anche in rapporto alla loro formazione, nonché compiti di valutazione e promozione della qualità dei servizi.
Provvede a verificare e monitorare costantemente che il progetto pedagogico sia effettivamente e puntualmente realizzato: a tal fine è tenuto ad elaborare e presentare, bimestralmente, alla Sant'Agata Servizi Srl un report puntuale delle attività svolte, delle eventuali criticità riscontrate e delle soluzioni proposte per il superamento di dette criticità.
Supporta pedagogicamente la c.d. gestione sociale intesa come forte legame tra le famiglie con bambini da 0/3 anni ed il servizio nido d'infanzia mediante l'attivazione di colloqui individuali, scambi periodici di informazioni, incontri, feste e visite al servizio.

Art. 3 - Requisiti per l'ammissione alla selezione
Per l'ammissione alla procedura selettiva i partecipanti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. Aver compiuto il 18° anno di età.
2. Cittadinanza italiana. Ai sensi del D.P.C.M. 7.2.1994 nr. 174, tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti a stati membri dell'Unione Europea.
3. Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del Coordinatore di Asilo Nido.
La Sant'Agata Servizi Srl si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della selezione in base alla normativa vigente.
4. Godimento dei diritti civili e politici.
5. Patente di guida di categoria B in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
6. Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.
7. Essere immuni da condanne penali o pendenze processuali che impediscano rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione.
8. Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione e non essere dichiarati decaduti da un pubblico impiego.
9. Non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militari organizzati.
10. Uno dei seguenti titoli di studio:
 Diploma di Laurea, almeno triennale, attinente al profilo professionale del posto oggetto di selezione (ambito pedagogico, psicologico e sociologico).
 Diploma di Laurea compreso nella classe delle Lauree in Scienze dell'Educazione e della Formazione.
 Laurea in Pedagogia e Scienze pedagogiche.
 Titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
La dimostrazione dell'equipollenza deve essere fornita dal candidato, mediante la produzione dell'atto normativo specifico.
Per i titoli di studio conseguiti all'estero è necessario essere in possesso dell'equiparazione ai titoli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.

Art. 4 - Possesso dei requisiti
I requisiti prescritti per l'inclusione nella graduatoria devono essere posseduti oltre che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande anche all'atto dell'assunzione in servizio. L'accertamento della mancanza di uno solo dei predetti requisiti comporta, in qualunque tempo, la risoluzione del contratto.

Art. 5 - Valutazione dei Titoli e del Colloquio
La selezione dei candidati, ad opera di apposita Commissione Esaminatrice, sarà effettuata sulla base di una valutazione comparativa dei titoli (fino ad un punteggio massimo di 20 punti) e di un successivo colloquio (fino ad un punteggio massimo di 10 punti), volto a verificare le conoscenze e competenze specifiche dei candidati relativamente al profilo di selezione.
Sono titoli valutabili:
a) Il voto di Laurea.
b) L'esperienza lavorativa, anche non continuativa, maturata presso i Servizi Educativi, comunali e privati convenzionati quali: nidi d'infanzia, servizi integrativi al nido, centri estivi (età 0-3 anni), con compiti di coordinamento, con rapporto di lavoro diretto o attraverso cooperativa, successiva al conseguimento del titolo specifico richiesto.
c) La frequenza a corsi di specializzazione, di perfezionamento o master, attinenti l'incarico oggetto del presente avviso, di durata non inferiore alle 60 ore.
d) Altre attività di studio e professionali dei candidati, non riferibili a titoli già considerati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione professionale acquisito nell'arco dell'intera carriera, quali ulteriori lauree, frequenza a corsi e seminari, idoneità a selezioni e concorsi pubblici, pubblicazioni e docenze.

Art. 6 - Criteri per la valutazione dei Titoli
La valutazione dei titoli, ad opera di apposita Commissione, avverrà come di seguito:
a) Voto di Laurea - massimo punti 3 -
Votazione Punti
 110 e lode 3
 110 2,75
 da 108 a 109 2,25
 da 106 a 107 1,75
 da 104 a 105 1,50
 da 100 a 103 1,25
Ulteriori 2 punti potranno essere attribuiti al candidato in possesso di altra Laurea attinente al profilo richiesto dal presente avviso.

b) Esperienza lavorativa, come descritta al precedente Art. 5/b - massimo punti 5 -
N. Ore lavorative complessive Punti
 fino a 400 0.5
 da 401 a 600 1
 da 601 a 800 1.5
 da 801 a 1000 2
 da 1001 a 1200 2.5
 da 1201 a 1400 3
 da 1401 a 1600 3.5
 da 1601 a 1800 4
 da 1801 a 2000 4.5
 oltre 2001 5
c) Frequenza a corsi e master, come descritta al precedente Art. 5/c - massimo punti 5 -
 1,00 punto, per corsi o master, di durata da 60 ore e fino a 200;
 2,00 punti, per corsi o master, di durata da 201 ore e fino a 400;
 3,00 punti, per corsi o master, di durata da 401 ore e fino a 600;
 4,00 punti, per corsi o master, di durata da 601 ore e fino a 800;
 5,00 punti, per corsi o master, di durata pari o superiore a 801 ore.
d) Altre attività di studio e professionali dei candidati come descritte al precedente Art. 5/d - massimo 5 punti -
 1,00 punto, per il possesso di altra laurea, non attinente l'incarico oggetto del presente avviso;
 fino a 2,5 punti, per frequenza a corsi e seminari, non valutata in precedenza, secondo le seguenti modalità = 0,10 punti, per ogni frequenza di minimo 24 ore e sino a 60;
 fino a punti 1,50, per idoneità a selezioni e concorsi pubblici, pubblicazioni e docenze, secondo le seguenti modalità = 0,25 punti, per ciascuna idoneità, pubblicazione e docenza.
Qualora le informazioni trasmesse dai candidati ai fini della valutazione fossero formulate in modo non chiaro, non si procederà all' attribuzione dei relativi punteggi.

Art. 7 - Preferenze a parità di punteggio
A parità di punteggio, la preferenza sarà determinata: a. dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno; b. dall'aver prestato servizio nelle Amministrazioni Pubbliche; c. dall'aver prestato servizio presso la Sant'Agata Servizi Srl; d. dalla più giovane età.

Art. 8 - Modalità di presentazione della Domanda
La domanda di partecipazione alla graduatoria, redatta in carta semplice (secondo lo schema allegato al presente bando - Allegato 1), e firmata in calce, dovrà contenere le seguenti dichiarazioni, sotto la propria personale responsabilità: a) cognome, nome e codice fiscale; b) luogo e data di nascita; c) la residenza; d) il domicilio o recapito cui indirizzare eventuali comunicazioni (con l'esatta indicazione del numero di codice di avviamento postale e di eventuale numero telefonico sia fisso che cellulare); e) il possesso della cittadinanza italiana (o dichiarazione di appartenenza a Stato membro dell'Unione Europea); f) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; g) di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza o provenienza; h) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, ovvero le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti penali pendenti (tale dichiarazione è da rendere anche nell'assenza assoluta di condanne e di procedimenti penali in corso); i) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; l) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari; m) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento della mansione propria del profilo professionale di cui trattasi; n) di non essere stato espulso dalle forze armate e dai corpi militarmente organizzati; o) di non essere nelle condizioni di privo della vista; p) l'esatta denominazione del titolo di studio posseduto, necessario per l'accesso, con indicazione dell'anno di conseguimento, della autorità scolastica che lo ha rilasciato e della relativa votazione; q) il possesso di valida patente di guida di categoria B; r) di essere consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, nel caso di dichiarazioni false o comunque non corrispondenti al vero; s) di essere a conoscenza che i dati dichiarati saranno trattati dalla Sant'Agata Servizi Srl esclusivamente per finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro.
Non è comunque operante la riserva a favore di coloro che appartengono alle categorie protette di cui alla Legge n. 68/99.
La Sant'Agata Servizi Srl non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento del recapito indicato nell'iscrizione, né per eventuali disguidi o ritardi di partecipazione imputabili a fatto di terzi, al caso fortuito o di forza maggiore.

Art. 9 - Documentazione a corredo della Domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata:
 dalla fotocopia fronte-retro di un documento di identità del candidato in corso di validità;
 da un apposito elenco riepilogativo (secondo lo schema allegato al presente avviso - allegato 2) di tutti gli ulteriori titoli posseduti, culturali e di servizio: l'elenco riepilogativo dovrà essere datato e firmato dal candidato. Per ciascuno dei titoli elencati, il candidato dovrà obbligatoriamente indicare tutti gli elementi essenziali necessari per la valutazione. Per i titoli di studio: l'anno di conseguimento; l'istituto di scuola superiore e/o l'ateneo presso il quale è stato conseguito; la durata legale del corso di studi e la votazione riportata. Per ciascuna esperienza lavorativa: l'Ente presso il quale il servizio è stato prestato; per le scuole paritarie gli estremi del decreto di parità (numero, data e Autorità che l'ha rilasciato) e per le scuole convenzionate con enti pubblici gli estremi dell'atto di convenzionamento (numero, data e soggetti convenzionati); il giorno, mese e anno di inizio e termine del servizio, il numero di ore mensili svolte, il monte ore complessivo e il numero dei mesi lavorati: in difetto di tali dati l'esperienza non potrà essere valutata. Si precisa che la valutazione del servizio sarà effettuata sommando tutti i periodi prestati in qualità di coordinatore di asilo nido. Per i corsi ed i master: l'esatta denominazione del corso o del master; la data ed il luogo presso il quale si è tenuto; l'esatta durata ed il numero complessivo delle ore di lezione. Per le altre attività di studio e professionali - Per i titoli di studio: l'anno di conseguimento; l'istituto di scuola superiore e/o ateneo presso il quale è stato conseguito; la durata legale del corso di studi e la votazione riportata. Per i corsi ed i seminari: l'esatta denominazione del corso o del seminario; la data ed il luogo presso il quale si è tenuto; l'esatta durata ed il numero complessivo delle ore di lezione. Per le idoneità a selezioni e concorsi pubblici, pubblicazioni e docenze: la copia del documento attestante l'idoneità; gli estremi della pubblicazione; l'esatta denominazione del corso, la data ed il luogo presso il quale si è tenuto, l'esatta durata ed il numero complessivo delle ore di docenza.
La mancata indicazione nei titoli, corsi e servizi, di anche uno solo dei predetti elementi precluderà al candidato la valutazione del relativo titolo.
La Sant'Agata Servizi Srl si riserva la possibilità di effettuare riscontri sulla veridicità delle dichiarazioni rese: ove dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante sarà escluso dalla graduatoria.

Art. 10 - Termine per la presentazione della Domanda
La domanda e i relativi allegati dovranno pervenire perentoriamente, a pena di esclusione, alla Sant'Agata Servizi Srl, Piazza XX Settembre, 71028 - Sant'Agata di Puglia (FG), entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 04 ottobre 2019, con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta, in busta chiusa, al protocollo della Segreteria della Sant'Agata Servi Srl nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
- con corriere o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, in busta chiusa (farà fede la data del timbro postale di spedizione);
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale al seguente indirizzo: segreteriamministrativa@pec.santagataservizi.it. La validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata sarà attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e della ricevuta di avvenuta consegna.
Saranno considerate valide le domande spedite per corriere o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine stabilito e pervenute alla Sant'Agata Servizi Srl entro e non oltre lunedì 07 ottobre 2019.
Sulla busta contenente la domanda, il candidato dovrà apporre il proprio nome, cognome, indirizzo e la dizione "Formazione di graduatoria per l'assunzione di n. 1 Coordinatore pedagogico di Asilo Nido". L'incompletezza o la mancanza di qualche elemento formale quali, ad es., la mancanza della firma a sottoscrizione della domanda, la presentazione della domanda oltre i termini di scadenza dell'avviso, non essere in possesso dei requisiti prescritti dal presente avviso, comporta l'esclusione dalla selezione in oggetto.

Art. 11 - Formazione, Validità, Utilizzo e Pubblicazione della Graduatoria
Al termine della valutazione dei titoli, la Commissione Esaminatrice predisporrà una prima graduatoria dei candidati. Tale graduatoria, unitamente alla data/e in cui si terrà la prova orale/colloquio, sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia.
Al termine dei colloqui, la Commissione Esaminatrice stilerà la graduatoria definitiva dei candidati che sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Sant'Agata di Puglia.
La graduatoria definitiva sarà valida per l'anno scolastico 2019/2020.
Le convocazioni saranno effettuate per mezzo di posta elettronica o telefonicamente iniziando sempre dal vertice della graduatoria. A tale scopo, le eventuali variazioni di recapiti dichiarati nella domanda dovranno essere tempestivamente comunicate per iscritto, eventualmente anche per posta elettronica, all'indirizzo e-mail: segreteriamministrativa@santagataservizi.it.
Per snellire i tempi di reclutamento, le convocazioni saranno inviate contestualmente a più candidati, fermo restando che in caso di accettazione da parte di più aspiranti sarà assunto colui che è meglio collocato in graduatoria. Il rapporto di lavoro sarà regolato da un contratto redatto in forma scritta, CCNL Terziario, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente. Verrà dichiarato decaduto dalla graduatoria colui che, invitato dalla Sant'Agata Servizi Srl per l'accettazione formale e/o per la firma del contratto, rinunci o non si presenti.
L'accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione comporta, comunque, in qualsiasi momento, la risoluzione del rapporto di lavoro.
Si precisa che la Sant'Agata Servizi Srl si riserva, per comprovati motivi, di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Parimenti di non procedere alla formalizzazione del rapporto di lavoro in ipotesi di mancata attivazione del servizio di asilo nido.

Art. 12 - Trattamento dei Dati Personali - Informazione di cui al D. Lgs. n. 196/2003
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alle procedure selettive pubbliche sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura concorsuale e per l'eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro nel rispetto delle disposizioni vigenti.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

Art. 13 - Responsabile della procedura di selezione
Il Responsabile della procedura di selezione del presente avviso è il Sig. Leonardo Andreano.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria della Sant'Agata Servizi Srl, nei giorni di lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00:
- Tel. 0881.984007;
- e-mail: segreteriamministrativa@santagataservizi.it.

Download/Visualizzazione Avviso e Fac-simile domanda qui: 2 Avviso COORDINATORE asilo nido 2019.doc 2 Avviso COORDINATORE asilo nido 2019.doc (97.50 KB 19.09.2019 10:37)

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |