RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

Sei in: Home Page - Bandi e Avvisi - VISUALIZZA TUTTI - Servizio Civile Universale "Bando 2020"
  Stampa la pagina corrente  Mostra la mappa

 

Si comunica che in data 21/12/2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in 2.814 progetti di servizio civile universale in Italia e all'Estero e nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG "Garanzia Giovani" (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia) relativi a 601 programmi. Scadenza per la presentazione delle domande: 15/02/2021, ore 14.
L'elenco dettagliato dei progetti presentati nonché i relativi requisiti di accesso sono consultabili dal sito del Ce.S.eVo.Ca. "Centro Studi e Volontariato di Capitanata cliccando sul seguente link:
http://www.cesevoca.it
 

è stato pubblicato in gazzetta il Bando di Servizio Civile Universale - 450 posti in Capitanata grazie al Ce.S.eVo.Ca. (Centro Studi e Volontariato di Capitanata)
La procedura di candidatura avverrà Solamente On Line. È necessaria l'identità Digitale (SPID) per potersi candidare.
Procedura di candidatura:
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU (Servizio Civile Universale).
Per avere l'elenco dei progetti di SCU in Italia e all'Estero occorre utilizzare i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero". Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l'elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.
Dopo aver selezionato il progetto d'interesse, occorre consultare la home page del sito del Ce.S.eVo.Ca. (http://www.cesevoca.it), dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell'8 febbraio 2021.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
1 - I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
2 - I cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Le informazioni dettagliate sui progetti finanziati sono disponibili sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (http://www.serviziocivile.gov.it).
Informazioni sul bando, allegati da scaricare e informazioni dettagliate sono disponibili sul sito internet del Ce.S.eVo.Ca. (http://www.cesevoca.it).


Comunicazione ai volontari SANTAGATADIPUGLIA.pdf Comunicazione ai volontari SANTAGATADIPUGLIA.pdf (354.96 KB)

ProrogaSCU2021.pdf ProrogaSCU2021.pdf (158.66 KB)  

 
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |