RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SERATA CONCERTO CON CRISTIANA RANIERI

E nel pomeriggio manifestazione di premiazione dell’edizione 2006 di “Santagatainfiore”.
Altra interessante serata dalla programmazione di “Santagataestate 2006”, il ricco cartellone estivo proposto dal Comune. Presso l’accogliente Piazza XX Settembre, infatti, si terrà venerdì 11 agosto, alle ore 22,00, l’atteso concerto di Cristiana Ranieri, la figlia del noto e grande, Massimo Ranieri. Nel pomeriggio della stessa giornata, invece, è prevista la premiazione dell’edizione 2006 di “SantAgatainfiore”, la manifestazione nata alcuni anni fa con lo scopo di valorizzare il paese attraverso l’utilizzo di piante e fiori. L’iniziativa, che ancora una volta si è realizzata con la collaborazione della locale Associazione Turistica Pro Loco, si concluderà con un incontro pubblico e si terrà nell’Aula Consiliare del Comune, alle ore 18,00, dove verranno premiati tutti i proprietari di abitazioni che attraverso i loro “angoli fioriti” ” più belli e caratteristici, hanno saputo valorizzare la bellezza del singolo ambiente o quello dell’intera architettura degli edifici. Come per le passate edizioni, i vincitori riceveranno, in segno di encomio, premi consistenti in buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di piante o materiale da giardinaggio e targhe ricordo. L’iniziativa da diversi anni oramai vede impegnato il Comune nella promozione dell’originale idea che, grazie agli addobbi floreali realizzati davanti alle proprie abitazioni dai singoli cittadini, riesce a mettere ancora di più in risalto i caratteristici vicoli con le tipiche case dalle facciate in pietra a vista, trasformandoli così in veri e propri angoli fioriti, belli da guardare e da visitare. Un singolare modo anche questo, per favorire e continuare ad incentivare il turismo a Sant’Agata di Puglia, paese insignito dal Touring Club della “Bandiera Arancione”, l’ambìto riconoscimento riservato alle località più belle e caratteristiche dell’entroterra italiano.

Rosario Brescia

Inviato da : Admin,  10 Ago 2006
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |