RSS Feed Setta lo sfondo di colore bianco Setta lo sfondo di colore rosso Setta lo sfondo di colore grigio Setta lo sfondo di colore arancione Testo normale Testo medio Testo grande Alto Contrasto

SERVIZIO CIVILE: Selezione di 4 volontari da impiegare nel Comune di Sant’Agata di Puglia. Scadenza domande: 10 ottobre 2019 ore 14,00

 

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA

Bando ordinario Servizio Civile Universale
Selezione di 4 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nel Comune di Sant'Agata di Puglia. Scadenza presentazione domande: 10 ottobre 2019 ore 14,00

Si comunica che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con decreto n. 606 del 9 ottobre 2019, consultabile al link sottostante, al fine di consentire la più ampia partecipazione dei giovani al Bando ai volontari pubblicato il 4 settembre u.s., ne ha prorogato il termine di scadenza, inizialmente fissato al 10 ottobre 2019, alla nuova data del 17 ottobre 2019 ore 14:00 

Progetti attivi:
Comune di Sant'Agata di Puglia - Codice Ente: NZ04251
Titolo Progetto: SOLItu-diNO
Codice Progetto: R16NZ0425119101346NR16
Settore: Assistenza - Area di intervento: Adulti e terza età in condizioni di disagio
Sede: Comune di Sant'Agata di Puglia - Codice sede: 75259
Numero Operatori Volontari: 4

In attuazione del Bando Nazionale per la selezione di n. 1.273 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Sant'Agata di Puglia comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale "SOLItu-diNO" da realizzarsi nelle seguente sede:
· Comune di Sant'Agata di Puglia - Piazza XX Settembre, per n. 4 volontari
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore distribuite per 6 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.
Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.


Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione della candidatura.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1. I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.


Risposte a domande più frequenti (FAQ): https://www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/


Sito dedicato Bando volontari 2019: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all'Ufficio Segreteria - in Piazza XX Settembre - Comune di Sant'Agata di Puglia, il lunedì, martedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00tel. 0881984007 email: info@comune.santagatadipuglia.fg.it.

Allegati:

bando-ordinario_2019.pdf bando-ordinario_2019.pdf (375.65 KB 10.09.2019 11:38

allegato-a-scheda-elementi-essenziali-progetto-italia.pdf allegato-a-scheda-elementi-essenziali-progetto-italia.pdf (83.73 KB 10.09.2019 11:40

Inviato da : Admin,  10 Set 2019
Crediti | Accessibilità | Privacy | Note legali | Elenco siti tematici
| Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità. |